Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioli: "Lo schema del terzo gol nato da un'intuizione del mio staff. Abbiamo rischiato troppo"

Pioli: "Lo schema del terzo gol nato da un'intuizione del mio staff. Abbiamo rischiato troppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 settembre 2020, 23:04Serie A
di Michele Pavese

Al termine del match contro il Bodo/Glimt, Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni di Milan TV. Ecco le sue parole, riportate da MilanNews.

La vittoria: "Siamo soddisfatti. È normale soffrire in queste partite. Ieri avevo detto che loro stavano bene, non volevo mettere le mani avanti. Siamo stati bravi a rimanere lucidi dopo il loro vantaggio, mentre non siamo stati bravi a gestire il match dopo il 3-1. Dovevamo soffrire meno, ma secondo me queste vittorie sofferte ci fanno bene. Abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico, ma c'è soddisfazione. Dovevamo evitare l'ultima occasione che hanno avuto, abbiamo rischiato".

Il gioco: "Di cosa belle ne abbiamo viste diverse, abbiamo creato tanto. Abbiamo sfruttato bene il cambio gioco e le giocate tra le linee. Nel finale non ci sta concedere un'occasione come quella".

Le palle inattive: "Era uno dei dati negativi l'anno scorso, quindi abbiamo lavorato tanto. Devo fare i complimenti al mio staff perché il secondo gol di Calha è nato all'intervallo dopo aver visto la loro disposizione sui corner. Poi è chiaro che la qualità di Casti e Calha è stata fondamentale".

La prova di Colombo: "Siamo tutti contenti. È stato un esordio improvviso, e festeggiarlo con un gol è il massimo. Sono felice per lui. Lui ha la testa sulle spalle e sa che deve migliorare ancora tanto. È sempre disponibile e umile, questa è una base importante per diventare un grande giocatore".

Rio Ave ultimo ostacolo: "Prima pensiamo al Crotone e poi penseremo alla trasferta in Portogallo. Dobbiamo recuperare energia, i nuovi devono entrare in fretta nei nostri meccanismi. Abbiamo delle assenze, bisogna essere pronti e pensare ad una partita alla volta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile