Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pirlo senza patentino, ma già iscritto al corso UEFA Pro: così potrà allenare subito la Juve

Pirlo senza patentino, ma già iscritto al corso UEFA Pro: così potrà allenare subito la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 agosto 2020, 21:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. Dopo l'esonero di mister Sarri, i bianconeri hanno deciso di puntare su un esordiente che, pur avendo avuto una carriera ricca di successi da calciatore, è alla sua prima esperienza da tecnico.

Nonostante le zero presenze nel nuovo ruolo, però, il 'Maestro' potrà comunque sedersi regolarmente in panchina grazie al fatto di essere iscritto al corso UEFA Pro. L'ex centrocampista è infatti tra gli allievi del corso, proprio come vuole il regolamento, e a ottobre dovrà discutere la tesi a Coverciano assieme ai suoi colleghi.

In attesa e nella speranza, ovviamente, che Pirlo superi l'esame e ottenga il patentino UEFA A, come riporta il portale CalcioeFinanza sarà così il suo vice Roberto Baronio ad assumere temporaneamente e solo burocraticamente l'incarico di capo allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile