Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Più coinvolto, più incisivo, più Candreva. La rinascita con Conte certificata dai numeri

Più coinvolto, più incisivo, più Candreva. La rinascita con Conte certificata dai numeriTUTTO mercato WEB
domenica 10 maggio 2020, 12:00Serie A
di Simone Bernabei

Quella dello scorso anno non fu propriamente la stagione migliore di Antonio Candreva. Poca continuita e rendimento altalenante lo aveva portato quasi all’addio alla maglia nerazzurra, fino all’arrivo di Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro lo ha messo subito al centro della sua idea tattica e Candreva ha ripagato con gol e prestazioni. Facendo ritrovare all’Inter un giocatore affidabile.

I numeri evidenti - Il minutaggio è passato da 583 in 18 partite a 1409 minuti in 20 apparizioni. I numero dei gol non è particolarmente diverso, 1 contro 2 di quest’anno, ma quello degli assist sì: 5 in questo campionato, zero nello scorso.

I dati che non si vedono - Ha fatto più passaggi (258 contro 797) e più tiri (25 contro 20), molti più dribbling (46 vs 74) ma soprattutto tante azioni, difensive ed offensive in più: 136 e 220 quest’anno, 42 e 129 lo scorso. Con tasso di riuscita aumentato rispetto al passato. Infine la situazione dei duelli: in ogni categoria di faccia a faccia, sia esso aereo, difensivo o offensivo, Candreva ha migliorato le sue statistiche. Numeri importanti che lasciano intendere come alla sua crescita numerica abbia fatto il paio un maggior coinvolgimento nel gioco complessivo di tutta la squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile