Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quanto vale il Siviglia? Quarto parco giocatori in Spagna, distanza abissale dal podio

Quanto vale il Siviglia? Quarto parco giocatori in Spagna, distanza abissale dal podioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 21 agosto 2020, 10:45Serie A
di Gaetano Mocciaro

Il Siviglia è la quarta squadra per valore, tra le spagnole, secondo i dati Transfermarkt, con distanze siderali rispetto al terzetto di testa: 338 milioni il valore complessivo della rosam, cifra ben distante dai 785,60 milioni dell'Atlético, i 992,20 del Barcellona e il miliardo e 40 milioni del Real Madrid.

DIFESA - Con 147.40 è il reparto più di valore del club. I centrali sono il fiore all'occhiello: Diego Carlos vale 50 milioni Jules Koundé ben 30. Il brasiliano è arrivato la scorsa estate per 15 milioni; mentre per il francese anch'esso trasferitosi in Andalusia a luglio 2019, sono serviti 25 milioni. Esponenziale la crescita di valore di Sergio Reguilón: un milione ad agosto, quand'era riserva al Real Madrid, oggi ne vale 25.

CENTROCAMPO - 69 milioni complessivi, reparto dal valore più basso. Joan Jordan è il più prezioso con 14.5 milioni, seguito da Oliver Torres a 13.5. Poi tutti sotto i 10, con il Mudo Vazquez che vale 9.5 e Banega, destinato all'addio a parametro zero, 7 milioni.

ATTACCO - 121.6 milioni complessivi con Lucas Ocampos giocatore dal valore nettamente più alto di tutto il reparto con i suoi 50 milioni di valutazione. Suso, riscattato per 25 milioni, è valutato 17.5 mentre la punta centrale En-Nesyri 12.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile