Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ranieri mister derby. Il tecnico completa la collezione a Genova

Ranieri mister derby. Il tecnico completa la collezione a GenovaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 12 ottobre 2019, 21:00Serie A
di Luca Bargellini

Il 14 dicembre potrebbe essere una giornata storica per Claudio Ranieri, tecnico appena ufficializzato alla guida della Sampdoria. Quel giorno, infatti, si giocherà il derby della Lanterna che per l'allenatore di Testaccio vorrebbe dire mettere a referto l'ennesima stracittadina della sua carriera.

Numeri alla mano Ranieri ha infatti già vissuto da allenatore tutti i maggiori derby del calcio italiano, da quello di Torino con la Juve, quello della Capitale con la Roma, la stradittadina di Milano in nerazzurro e, infine, quello di Genova in chiave blucerchiata.

Al conteggio dei derby del nuovo manager della Samp, poi, vanno aggiunti quelli di Valencia e Atletico Madrid nella Liga e quelli londinesi vissuti sia alla guida del Chelsea che del Fulham in Premier League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile