Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Rivoluzione Brexit sul mercato: Barnsley, troppo tardi. Adesso Balotelli è impossibile

Rivoluzione Brexit sul mercato: Barnsley, troppo tardi. Adesso Balotelli è impossibileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 03 dicembre 2020 18:00Serie A
di Marco Conterio
9° puntata dell'inchiesta di TMW sulla Brexit. Balotelli e il Barnsley: se prima era un sogno, ora tecnicamente è impossibile.

La rivoluzione inglese riguarderà anche il calcio. Perché la Brexit avrà effetti pesanti e importanti sul tesseramento di calciatori non britannici per quanto riguarda i campionati di Premier League e per tutta la EFL. Dal 1° gennaio del 2021, con effetto immediato, il Regno Unito uscirà dalla UE e dunque i comunitari saranno equiparati ai comunitari. In questo speciale a tappe, proviamo a raccontare cosa di fatto cambierà anche per il mondo del calciomercato.

BALOTELLI

Nelle scorse settimane le voci si sono rincorse e il Sun ha addirittura parlato di un accordo che non sarebbe stato lontano tra Mario Balotelli e il Barnsley, club di Championship inglese. Tutto questo, però, prima della rivoluzione Brexit e della nuova legislazione sul tesseramento e sulla concessione dei permessi di lavoro ai calciatori non del Regno Unito. Un sistema di punteggio complesso per ottenere il work permit, ne servono 15 per il GBE ma Balotelli di fatto per quanto riguarda questa e la scorsa stagione non ne collezionerebbe. Forse solo alcuni per il minutaggio e per le presenze ma non abbastanza per il traguardo (0 per la retrocessione) e nessuno per la Nazionale. Sicché adesso, per il Barnsley, se prima era un sogno, è diventato irrealizzabile.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000