Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Di Francesco: "Reazione sintomo di forza. Dzeko importante"

Roma, Di Francesco: "Reazione sintomo di forza. Dzeko importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 19 gennaio 2019, 17:18Serie A
di Riccardo Caponetti

Dopo la vittoria per 3-2 contro il Torino, Eusebio Di Francesco, il tecnico della Roma, è stato intervistato da Sky Sport: "Come nostro solito ce la siamo complicata, avremmo meritato di chiudere il primo tempo con più vantaggio. Dovevamo gestirla meglio, non si può andare sempre a 300 all'ora, infatti abbiamo finito con diversi giocatori con i crampi. Abbiamo peccato di esperienza ma la capacità di reagire, dopo il 2-2-, è sintomo di grande forza. Sono contento, la squadra sta crescendo tanto".

Sulle difficoltà di Dzeko:
"È troppo importante per noi. È mancato in fase di concretizzazione oggi ma si è messo a disposizione della squadra. Abbiamo bisogno di lui, non può essere fermo a due gol un attaccante dalle sue qualità: lui poi fa solo reti difficili".

Sulla difesa:
"Stiamo lavorando anche meglio sulla fase difensiva, a volte dobbiamo essere meno aggressivi e avere maggiore equilibrio. Il Torino è arrivato al tiro su situazioni sporche al limite dell'area. L'unica situazione in cui abbiamo sbagliato oggi è il palo di Falque, lì Karsdorp non sarebbe mai dovuto uscire ma avrebbe dovuto accompagnare l'azione, però ci sta, sta crescendo molto".

Che c'è nel gol di Zaniolo?
"Caparbietà e forza fisica: lui crede in certe cose e non molla niente. Parte da una grande fase difensiva, recupera tanti palloni e rompe gli equilibri. Ha grande aggressività. L'aspetto più importante per un giovane come lui è che si allena come gioca. Può fare anche l'esterno e permettere l'inserimento di un'altra punta".

A centrocampo sono cambiate le gerarchie...
"Cristante faceva il trequarti a Bergamo, Pellegrini lo stesso qui a Roma. Loro due con Zaniolo hanno la capacità di essere sempre in movimento, di aiutarsi e di inter-scambiarsi. Peccano alcune volte nella fase tattica, ma recuperano con la generosità. Nzonzi? È un giocatore importante, ha avuto un problema al piede".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile