Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spinazzola: "Se ci dicono che siamo negativi dobbiamo essere sicuri"

Roma, Spinazzola: "Se ci dicono che siamo negativi dobbiamo essere sicuri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 ottobre 2020, 23:38Serie A
di Luca Chiarini

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Leonardo Spinazzola ha avuto modo di analizzare il successo della Roma sul campo dell'Udinese. Di seguito le sue dichiarazioni.

Ti senti sicuro ad andare in campo?
"Siamo controllati ogni due giorni, se ci dicono che siamo tutti negativi dobbiamo essere sicuri. Ci affidiamo molto alla nostra società, poi a livello di prevenzione siamo attenti anche nella vita privata, cerchiamo di non uscire molto. Tutto il mondo sta vivendo un momento difficile, passeremo anche questa".

L'Udinese vi ha fatto soffrire...
"È arrivata questa vittoria, dopo il pari contro la Juve, nel quale avremmo meritato la vittoria. L'Udinese ci ha fatto soffrire, non era semplice affrontare Lasagna, che è un velocista. A fine primo tempo ci siamo allungati un po' e in mezzo erano più liberi, però è importantissimo aver preso questi tre punti".

Vedremo una Roma diversa quando migliorerà la condizione?
"Siamo ad un buon livello, dobbiamo migliorare nella conclusione, serve concludere con più cattiveria. In Serie A dopo l'uno a zero le partite cambiano".

Sotto porta puoi migliorare?
"Il mister me lo chiede sempre, anche a fine primo tempo mi ha fatto vedere qualche video dicendomi che avrei potuto chiudere l'azione. Posso migliorare nella cattiveria, per fare gol serve quella. Ma ci lavoro e spero che il gol venga più spesso".

Fisicamente come stai?
"Fisicamente sto bene, durante il lockdown ho lavorato tantissimo, in particolare sulle mie mancanze fisiche. Da lì in poi sono riuscito a correre senza affaticarmi troppo, e ho cambiato altri due o tre aspetti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile