Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Maggiore ha tante pretendenti. Cremonese, Como e Parma sul controcampista

Salernitana, Maggiore ha tante pretendenti. Cremonese, Como e Parma sul controcampistaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 7 aprile 2024, 11:45Serie A
di Simone Lorini

Giulio Maggiore è uno dei protagonisti di questo finale di stagione triste in casa Salernitana, non fosse altro per i gol segnati dal centrocampista nel 2024. Il futuro dista sette partite. Legowski è pressoché sparito dai radar ma è un calciatore di proprietà. Coulibaly, che è lontano anni luce dalle prestazioni della scorsa stagione, sarà ceduto al migliore offerente ma non ha più la quotazione di 8-10 milioni che la società aveva immaginato, evidenzia Il Mattino.

Che cosa accadrà per Maggiore? Insieme a Gyomber, che resta uno dei più seri candidati al ruolo di calciatore bandiera in ragione della militanza dello stopper in maglia granata, la Salernitana potrebbe sondare anche il centrocampista ligure come valore aggiunto per il prossimo campionato di B. Maggiore appare più sereno, abituato al contesto salernitano, è anche prossimo a diventare papà. Il coraggio e la responsabilità non gli mancano: ha già fatto il capitano dello Spezia.

Il nodo da sciogliere riguarda il suo ingaggio. Al momento, percepisce uno stipendio di 850mila euro, che in B calerà di 150mila euro. Ha firmato fino al 2026 ed è stato pagato 5 milioni. Le alternative alla Salernitana non mancano: potrebbe farsi avanti la Cremonese se fosse promossa e lo tengono d’occhio anche il Como e il Parma. La Salernitana, a propria volta, potrebbe mettere sul piatto un prolungamento del vincolo contrattuale chiedendogli anche di spalmare i compensi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile