Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, il giorno della verità: oggi il CdA per decidere anche della situazione di Giampaolo

Sampdoria, il giorno della verità: oggi il CdA per decidere anche della situazione di GiampaoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 settembre 2022, 07:30Serie A
di Andrea Piras

Il giorno della verità. Come sempre capita nel calcio, il primo a pagare un momento no di una squadra è sempre l’allenatore. Non è esule da questo concetto nemmeno la Sampdoria, mestamente ultima in fondo alla classifica con due punti e con una differenza reti peggiore rispetto alla Cremonese, anch’essa con lo stesso bottino dei blucerchiati. In virtù di questa situazione, a finire sulla graticola è stato Marco Giampaolo. Il tecnico abruzzese paga un avvio di stagione decisamente negativo dal punto di vista del gioco e dei risultati ma è chiaro come le responsabilità non siano soltanto sue, come accaduto in precedenza anche con D'Aversa. Le responsabilità vanno equamente distribuite fra tutti i comparti di una società che è in palese difficoltà con Lanna e il CdA alle prese con acrobazie di bilancio per cercare di tenere in piedi una barca in balie delle onde, situazione provocata dalla precedente gestione. Tutto ciò ha portato la squadra mercato ad operare in una situazione difficile, formando una squadra che sta raccogliendo meno delle sue possibilità.

La conferma da parte di Osti
Al termine del match contro lo Spezia ha preso la parola immediatamente il Responsabile delle Aree Tecniche Carlo Osti che ai microfoni delle tv licenziatarie dei diritti ha difeso l’operato del tecnico Giampaolo confermandolo anche per la prossima settimana. "Io sono qui per dire che alla ripresa contro il Monza ci sarà sicuramente ancora Marco Giampaolo in panchina - ha assicurato Osti -. Forse non ci sarà lui seduto perché squalificato, ma vedremo se gli verrà tolta una giornata. I numeri sono impietosi, ma valutiamo anche la prestazione di oggi (sabato ndr)".

Oggi il CdA e le ipotesi
Intanto oggi è previsto il Consiglio di Amministrazione, che a dire la verità era in programma da diverso tempo, per analizzare anche questa situazione, oltre agli aspetti finanziari. Le ultime indiscrezioni parlerebbero comunque di una volontà da parte del club di confermare Marco Giampaolo e dare la possibilità al tecnico di poter lavorare per due settimane per preparare lo scontro diretto casalingo contro il Monza, reduce dal galvanizzante successo contro la Juventus. Le alternative che sono paventate in queste ore parlano sempre di Roberto D'Aversa, sotto contratto con la Samp, Daniele De Rossi e Giuseppe Iachini ma per il momento non dovrebbero esserci sviluppi in tal senso. Oggi certamente ne sapremo di più, quando nel pomeriggio la squadra si ritroverà al “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco per riprendere gli allenamenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile