Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Carnevali: "Squinzi insoddisfatto, ma sa com'è il calcio"

Sassuolo, Carnevali: "Squinzi insoddisfatto, ma sa com'è il calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 aprile 2019, 16:57Serie A
di Simone Lorini

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto alla trasmissione "Barba e Capelli" su TRC, commentando così il momento di forma dei neroverdi: "Abbiamo un progetto ambizioso, cerchiamo di costruire anno per anno una società sana e solida sotto tutti gli aspetti, bilanciando la parte sportiva con quella economica. Abbiamo puntato su giocatori giovani che tanti ci invidiano. Quello principale è la salvezza anche se è giusto essere ambiziosi. Quest’anno nel momento di fare il salto di qualità per tanti motivi non ci siamo riusciti, ma le somme le tireremo a fine campionato”.

Cosa pensa Squinzi?
"È chiaro che in questo momento non è così soddisfatto, ma conosce il calcio e sa che in una stagione ci possono essere momenti negativi. Tutto quello che facciamo è condiviso con lui, sapevamo che ringiovanendo la squadra, cedendo pilastri come Acerbi e Politano, ci saremmo un po’ indeboliti ma questo è il percorso della società”.

Sensi può essere ceduto?
"Piace in Italia ma anche il Barcellona lo sta seguendo perché ha le caratteristiche giuste per il campionato spagnolo. Ma da qui a parlare di un interessamento concreto ce ne passa”.

Boateng invece può tornare:
“Saremo contenti di accoglierlo se loro decideranno di non riscattarlo. Al di là dell’aspetto imprenditoriale è importante aver creato un legame col Barcellona, iniziato in estate con l’acquisto di Marlon. Con la società blaugrana abbiamo aperto anche un canale a livello di marketing e settore giovanile“.

Il futuro di De Zerbi è ancora con voi?
“È un allenatore giovane e capace. Ha il contratto per la prossima stagione, ma può avere delle altre prospettive. A fine stagione faremo valutazioni con lui e i giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile