HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Serie A, live dai campi - Juve, si ferma Khedira. Atalanta, out Ilicic

Tutte le novità dai siti ufficiali dei club di A. Premi F5 per aggiornare la pagina!
18.04.2019 21:07 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 29780 volte
Fonte: Con la collaborazione di Ivan Cardia
© foto di Federico Gaetano

ATALANTA
Prosegue al centro Bortolotti di Zingonia la preparazione dei nerazzurri in vista della gara contro il Napoli, in programma allo stadio San Paolo lunedì alle 19.
Mister Gian Piero Gasperini, questa mattina, ha diretto una seduta d'allenamento a cui non hanno preso parte Ilicic, Toloi e Varnier. Per loro programmi di lavoro personalizzati, per tutti gli altri esercizi in palestra, tattica e partitelle su campo ridotto.
Domani, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse.

BOLOGNA
Penultimo allenamento prima della gara contro la Sampdoria: alla seduta tattica di questo pomeriggio hanno partecipato regolarmente anche Mattia Destro e Federico Mattiello, rientrati in gruppo.

CAGLIARI
Il Cagliari ha svolto una seduta di allenamento ad Asseminello, a due giorni dalla partita contro il Frosinone di sabato pomeriggio alla Sardegna Arena. Dopo l’attivazione tecnica, la squadra è stata impegnata in una serie di esercitazioni difensiva a reparto e di squadra. Infine, prove di cross e conclusioni in porta. In gruppo Alessandro Deiola. Ha lavorato parzialmente con la squadra Lucas Castro, mentre Fabrizio Cacciatore ha effettuato un lavoro personalizzato.

CHIEVOVERONA
Si sono allenati al mattino a Veronello i gialloblù per preparare la sfida alla Lazio in programma sabato 20 aprile alle ore 15.00 allo stadio Olimpico di Roma. Dopo un riscaldamento iniziale, mister Domenico Di Carlo assieme al suo staff, ha fatto svolgere alla squadra torelli, esercitazioni tattiche e tiri in porta.

EMPOLI

FIORENTINA
"Tutti a disposizione tranne Pjaca". Così Vincenzo Montella ha analizzato la condizione della squadra, in vista della sfida di sabato alle 18 contro la Juventus.

FROSINONE
I giallazzurri hanno lavorato anche oggi in vista della gara esterna contro il Cagliari in programma sabato alle 15:00. A Ferentino la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecnico tattiche ed una partitella a campo ridotto. Cassata ha lavorato a parte, terapie per Viviani e Salamon. Domani alle 11:00 è in programma la seduta di rifinitura alla Città dello Sport.

GENOA
Meno due a Genoa-Torino. Tutto il team si è riunito al Signorini in mattinata. Ad aprire la giornata una riunione in sala video volta a visionare il Toro di Mazzarri e studiare le contromosse calzanti in virtù delle attitudini degli avversari. Dalla teoria alla pratica. Sul campo ripetute messe in scena di situazioni tattiche e analisi delle palle inattive. Il tutto agli ordini di mister Prandelli, che non potrà contare su Biraschi e Pandev, assenti per squalifica. In attesa della rifinitura di venerdì, che permetterà al tecnico di sciogliere definitivamente le riserve.

INTER
Squadra al lavoro in vista di Inter-Roma, in programma sabato sera a San Siro alle 20.30. L'allenamento si è aperto con una seduta video, poi il gruppo si è trasferito sui campi: dopo il riscaldamento, esercizi sul possesso palla prima della parte tattica finale.

JUVENTUS
La Juventus ha ripreso la preparazione questa mattina al JTC, iniziando a lavorare in vista del match contro la Fiorentina di sabato con una serie di esercitazioni tecnico tattiche. Per le prossime gare non sarà a disposizione Sami Khedira: il centrocampista accusa infatti delle problematiche al ginocchio destro in corso di accertamento e per le quali si rende necessario un approccio chirurgico.

LAZIO
Seduta di scarico per chi ha giocato contro l'Udinese, lavoro tecnico per gli altri. Asssenti Leiva squalificato e Cataldi dolorante al polpaccio. In gruppo Radu e Marusic, possibile la convocazione di Joaquin Correa che ha lavorato a parte e pensa soprattutto alla sfida di Coppa Italia contro il Milan.

MILAN
Questa mattina giornata di scarico per i rossoneri che sono usciti sul centrale di Milanello per effettuare una serie di esercizi a terra seguiti da una sessione di stretching al termine la squadra è rientrata in palestra dove ha eseguito alcuni esercizi con l'ausilio degli attrezzi.

NAPOLI
Giornata di Europa League per il Napoli che alle 21 affronterà l'Arsenal al San Paolo per cercare di ribaltare il 2-0 dell'andata maturato all'Emirates Stadium di Londra.

PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto i consueti lavori di attivazione seguiti da un’esercitazione tattica. L’allenamento è stato concluso da una sessione di tiri in porta.

Lavoro personalizzato e terapie per Jonathan Biabiany, Roberto Inglese, Francisco Sierralta e Luca Siligardi.

ROMA
Nell'allenamento odierno, Stephan El Shaarawy ha svolto un lavoro personalizzato per gestire la sua condizione fisica. Il Faraone, infatti, nella giornata di ieri ha avvertito un fastidio ma niente di più grave: con l'Inter sarà regolarmente a disposizione.

SAMPDORIA
Continua sotto il sole di Bogliasco la preparazione della Sampdoria in vista della trasferta di Bologna. Dopo una sessione video Marco Giampaolo e lo staff hanno lavorato con la squadra – rinforzata da ben 13 ragazzi dell’Academy – sul campo 2 del “Mugnaini”. Esercitazioni tecnico-tattiche in fase di possesso e palle inattive: questa la tabella di marcia eseguita di fronte allo sguardo del direttore sportivo Carlo Osti. Personalizzato specifico in piscina per Marco Sau e Lorenzo Tonelli.

SASSUOLO
Allenamento pomeridiano per il Sassuolo Calcio che allo Stadio Ricci ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche e sviluppo manovra. Lavoro differenziato per Claud Adjapong e Marlon.

SPAL
Buone notizie per Semplici, che ritrova Kurtic e Valoti. A parte soltanto Jankovic e Simic, entrambi comunque vicin al recupero.

TORINO
Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica di preparazione alla partita di sabato a Marassi contro il Genoa. Lavoro personalizzato sul campo per Iago Falque, mentre Millico ha parzialmente ripreso a lavorare con il gruppo. Il programma di domani prevede la sessione di rifinitura cui seguiranno il pranzo e, per i calciatori convocati, la partenza per il ritiro prepartita di Genova.

UDINESE
Chi ha accumulato più minuti nella sfida con i biancocelesti ha lavorato all'interno per una seduta di scarico, mentre il gruppo si è spostato sul campo di allenamento numero 4 dove Mister Tudor ha guidato i bianconeri in una serie di torelli, di esercizi di possesso palla e in una partitella a campo ridotto. Mentre Fofana ha lavorato ancora con un programma specifico, così come i giocatori che stanno recuperando da alcuni infortuni, Pussetto e Nuytinck hanno svolto l'intera seduta con la squadra.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - Brexit più vicina. Come cambiano Premier e calciomercato Nel Regno Unito tiene banco la questione Brexit. L'argomento è caldissimo visto l'accordo trovato ieri, dopo mesi di trattative, fra il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker per l'uscita dall'Unione Europea. Ora resta solo l'ultimo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510