Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Milan, ancora lavoro a parte per Donnarumma

Serie A, live dai campi - Milan, ancora lavoro a parte per DonnarummaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 aprile 2019, 21:38Serie A
di Simone Lorini

Giornata di lavoro per tutte le squadre di Serie A, in vista della prossima giornata di campionato. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
12.00 - Altro giorno di stop per gli orobici, che torneranno ad allenarsi domani.

BOLOGNA
13.34
- All’indomani del successo col Chievo il Bologna, riferisce il club, è tornato al lavoro questa mattina a Casteldebole: seduta di scarico per i titolari di ieri, allenamento sul campo per gli altri. Differenziato per Filip Helander e Federico Mattiello, mentre Simone Edera ha lavorato in parte con il gruppo e in parte in seduta differenziata. Terapie per Mattia Destro.
IN OTTICA FIORENTINA - Da valutare gli acciaccati Simone Edera, Filip Helander e Federico Mattiello. Non è recuperabile per la gara Mattia Destro.

CAGLIARI
19.32
- I rossoblù hanno ripreso gli allenamenti questo pomeriggio ad Assemini: nel mirino la partita di domenica sul campo del Torino. La squadra ha aperto la seduta eseguendo piani di lavoro individuali in palestra. A seguire, attivazione tecnica a coppie, partita a possesso con sei porticine e partita su campo ridotto. Differenziato per Lucas Castro.
IN OTTICA TORINO - Lucas Castro sicuramente out per la gara, avendo chiuso anzitempo la sua stagione.

CHIEVOVERONA
19.53 - Subito in campo i gialloblù per iniziare la preparazione alla sfida contro il Napoli di domenica prossima. Mister Domenico Di Carlo, insieme al suo staff, ha diviso la squadra in due gruppi: chi ha giocato il match contro il Bologna ha svolto un lavoro defaticante mentre chi non ha giocato ha lavorato su dei possessi palla e partitine.
IN OTTICA NAPOLI - Squalificato Mattia Bani, in forte dubbio Matias Ezequiel Schelotto e Andrea Seculin.

EMPOLI

FROSINONE
Dopo il doppio successo con Parma e Fiorentina mister Baroni ha concesso due giorni di riposo ai propri ragazzi. La ripresa degli allenamenti per il Frosinone, in vista del match contro l'Inter, è infatti fissata alle 11:30 di domani mattina alla Città dello Sport di Ferentino

FIORENTINA
Giornata importante, sotto il punti di vista delle novità, in casa Fiorentina. Dopo le dimissioni del tecnico Pioli - arrivate verso l'ora di pranzo - l'allenamento pomeridiano è stato diretto in via eccezionale dal vice Murelli. La dirigenza è a lavoro in queste ore per trovare il sostituto, con Montella in cima alla lista.

GENOA
17.08 - I giocatori sono arrivati alla spicciolata al Centro Sportivo Signorini per riprendere la preparazione, a partire dall’analisi in sala video della prova di domenica. Con il contributo dei filmati sono state prese in considerazione alcune fasi, corroborate dalle precisazioni di mister Prandelli che ha fornito al gruppo le coordinate per la settimana del derby. Poi la squadra si è trasferita sul terreno di gioco per l’allenamento. Con il team si è allenato il giovane difensore Njie Fallou, già convocato per la sfida pareggiata allo stadio San Paolo.
IN OTTICA SAMPDORIA - Oscar Hiljemark rimane l'unico indisponibili per infortunio, per lui stagione finita. Stefano Sturaro salterà il Derby della Laterna per squalifica.

INTER
15.00 - Sostituito nel corso del primo tempo di Inter-Atalanta, Marcelo Brozovic è stato sottoposto ad una risonanza magnetica all'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L'esame ha evidenziato una distrazione muscolare al semitendinoso della coscia destra. Il centrocampista croato sarà rivalutato la settimana prossima.

JUVENTUS
15.47
- Di seguito i convocati per la sfida di Champions contro l'Ajax:

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio.
Difensori: De Sciglio, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Joao Cancelo, Rugani, Spinazzola.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Bentancur, Nicolussi Caviglia.
Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Kean, Bernardeschi.
IN OTTICA SPAL - Tanti i giocatori in dubbio tra i bianconeri, ma le condizioni di tutti andranno valutare dopo l'Ajax: Giorgio Chiellini, Emre Can, Juan Cuadrado, Andrea Barzagli e Martin Caceres sono i giocatore da tenere sotto la lente d'ingrandimento.

LAZIO
Il giorno di riposo alle spalle, davanti c’è uno scontro Champions. La Lazio ha ripreso gli allenamenti in vista della trasferta di San Siro. È una settimana corta, la squadra di Inzaghi riscenderà in campo nell’anticipo di sabato sera. Il tecnico, da oggi pomeriggio, ha cominciato a preparare lo scontro diretto Champions. I biancocelesti non possono più frenare dopo i passi falsi contro Spal e Sassuolo. Al Fersini soltanto due assenti nella prima seduta anti-Milan: Marusic e Berisha (aggregati al loro posto i baby Primavera Zitelli e Mohamed). Il montenegrino potrebbe essersi preso un giorno di riposo supplementare, è successo spesso durante questa stagione. Poche volte è stato al top della condizione. Il kosovaro, invece, non era stato convocato domenica: out per un indolenzimento al polpaccio di ritorno da Ferrara, senza nemmeno essere stato impiegato durante il turno infrasettimanale (lalaziosiamonoi.it).
IN OTTICA MILAN - Adam Marusic e Valon Berisha gli unici assenti nella seduta di oggi.

MILAN
16.34
- Dopo una prima parte dedicata al riscaldamento in palestra, la squadra si è spostata sul campo dove ha proseguito nella fase di attivazione muscolare con una serie di torelli. A seguire, spazio ad un lavoro sulla core stability e ad un'esercitazione sul possesso palla. La consueta partitella finale ha chiuso la seduta.
21.38 - Donnarumma non ha ancora completamente smaltito la lesione di primo grado del muscolo flessore della coscia destra. Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, infatti, il portiere rossonero non è ancora rientrato in gruppo e nella seduta di questa mattina a Milanello ha svolto lavoro a parte. Gattuso, nel corso della conferenza stampa che ha preceduto Juventus-Milan del 5 aprile aveva dichiarato che ci sarebbero voluti 4-5 giorni per rivedere Gigio in gruppo, al massimo una settimana. Non è da escludere, dunque, che Donnarumma possa recuperare per Milan-Lazio di sabato sera.
IN OTTICA LAZIO - Giacomo Bonaventura e Lucas Paquetà sono certi di non giocare la sfida contro la Lazio, ma anche Andrea Conti è in dubbio dopo l'affaticamento pre-Juventus.

NAPOLI
14.37 - Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico: la squadra ha iniziato la sessione divisa in due gruppi, entrambi impegnati nel torello sul campo 2. Successivamente attivazione con l'utilizzo di ostacoli bassi. Di seguito lavoro tecnico col pallone e seduta tecnica a campo grande. Chiusura con esercitazioni su calcio da fermo. Verdi ha fatto lavoro personalizzato sul campo 1.

Portieri: Meret, Ospina, Karnezis.
Difensori: Chiriches, Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj.
Centrocampisti: Allan, Verdi, Zielinski, Fabian Ruiz, Callejon, Ounas.
Attaccanti: Gaetano, Mertens, Insigne, Milik, Younes.
IN OTTICA CHIEVO - Fuori Raul Albiol e Amadou Diawara, entrambi a rischio per l'intero finale di stagione.

PARMA
15.56
- Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto, dopo i consueti lavori di attivazione, esercizi di possesso e dei torellini. La seduta è stata conclusa da un triangolare con sponde in porzione ridotta del campo. Lavoro personalizzato per Bruno Alves, Gervinho, Mattia Sprocati (affaticamento muscolare) e Fabio Ceravolo (lombalgia). Terapie per Jonathan Biabiany e Roberto Inglese.
IN OTTICA SASSUOLO - Situazione disastrosa per il Parma, che contro il Sassuolo rischia di giocare praticamente senza attaccanti: tutti infortunati Gervinho, Mattia Sprocati, Jonathan Biabiany, Fabio Ceravolo e Roberto Inglese. In forte dubbio anche Bruno Alves.

ROMA
14.02
- La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina in vista dell'impegno contro l'Udinese, in programma sabato alle 18:00 allo stadio Olimpico. Il programma ha previsto una prima parte in sala video, poi palestra, lavoro fisico, atletico e per finire lavoro tecnico e tattico. Lavoro individuale in campo per Florenzi e Pastore​​ mentre Perotti e Santon hanno svolto fisioterapia e palestra. Fisioterapia anche per Karsdorp mentre per Dzeko riposo concordato. Il centravanti bosniaco si è sottoposto a delle terapie di recupero.
IN OTTICA UDINESE - Da valutare le condizioni di Alessandro Florenzi e Javier Pastore​​, sembra recuperabile Diego Perotti, mentre ne avrà per un po' Davide Santon.

SAMPDORIA
17.14
- Primo test con i compagni dopo oltre due mesi per Gianluca Caprari. A 77 giorni dalla frattura del perone della gamba destra, l’attaccante, sul campo 2 del “Mugnaini”, è ritornato ad allenarsi con il gruppo che, alla ripresa della preparazione in vista del derby, ha svolto una prima fase atletica e una seconda più intensa e tecnica, con esercitazioni per lo sviluppo del possesso-palla e partitelle a tema su spazi ridotti. Aggregato l’attaccante Jamie Yayi Mpie della Primavera. Per i blucerchiati maggiormente impiegati sabato sera con la Roma il menù del primo giorno è stato identico a quello degli altri, tranne che nella parte finale dell’allenamento, quando si sono dedicati a un lavoro più specificatamente rigenerativo. Albin Ekdal ha svolto il riscaldamento con la squadra, quindi si è dedicato a una seduta atletica ad alta intensità. Programma completo di recupero agonistico per Edgar Barreto. Per domani, mercoledì, Marco Giampaolo ha messo in scaletta una doppia seduta.
IN OTTICA GENOA - Gianluca Caprari è rientrato, ad Edgar Barreto manca davvero poco. Albin Ekdal rimane fuori per il momento, ma anche lui fa progressi.

SASSUOLO
19.00 - La squadra ha ripreso questo pomeriggio la preparazione in vista del prossimo turno di campionato in programma domenica in casa contro il Parma. Sul campo dello Stadio Ricci i neroverdi hanno svolto riscaldamento e lavoro di prevenzione in palestra, quindi si sono divisi in due gruppi: esercitazioni tecniche e lavoro metabolico a secco per chi è ha giocato contro la Lazio, per il resto della squadra conclusioni in porta e partitelle ad alta intensità su campo ridotto. A parte Claud Adjapong e Marlon.
IN OTTICA PARMA - Claud Adjapong e Marlon rimangono i giocatori in dubbio per la sfida.

SPAL

TORINO
16.40 -
- Il Torino ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti in vista della partita di domenica alle ore 12.30 contro il Cagliari. Il tecnico Mazzarri ha dapprima fatto svolgere un lavoro sulla parte atletica e poi diretto esercitazioni a tema, sul campo secondario. Il programma di domani prevede doppio allenamento.
IN OTTICA CAGLIARI - Problemi in attacco per Mazzarri, che contro il Cagliari dovrà rinunciare ad Andrea Belotti, squalificato, e agli infortunati Iago Falque e Vincenzo Millico.

UDINESE
10.00
- Attraverso il sito ufficiale, il club ha reso noto che Valon Behrami è stato sottoposto, nella tarda mattinata di oggi, a un intervento di stabilizzazione del perone della gamba destra fratturato durante Milan-Udinese. L’intervento è stato eseguito dal professor Cornelis van Dijk a Oporto e risulta perfettamente riuscito. Valon farà rientro a Udine in settimana. Lo staff medico dell'Udinese definirà nei prossimi giorni il protocollo riabilitativo e i tempi di ripresa dell'attività agonistica.
IN OTTICA ROMA - Per Valon Behrami e Antonin Barak campionato finito: da valutare invece le condizioni di Bram Nuytinck.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile