Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Como-Venezia: scontro diretto al Sinigaglia, in palio punti salvezza

Serie B, Como-Venezia: scontro diretto al Sinigaglia, in palio punti salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 6 novembre 2022, 06:06Serie A
di Davide Marchiol

Scontro direttissimo per ottenere punti salvezza quest’oggi in programma alle 16.15 al Sinigaglia di Como. I lariani affronteranno il Venezia con le due compagini che si trovano entrambe a quota 9 punti. I biancoblù hanno trovato alcuni punti grazie alle idee portate da Moreno Longo battendo le (attuali) rivali per l’obiettivo permanenza in cadetteria Benevento e Perugia. Ancora però non basta per poter stare tranquilli in casa lombarda. Aria tesa anche in laguna. I Leoni hanno cambiato tecnico esonerando Ivan Javorcic. Dopo alcuni giorni di riflessione alla fine è stato nuovamente promosso ad interim il tecnico della Primavera Andrea Soncin. Il mese d’esperienza fatto in Serie A ha convinto la società ad affidargli la panchina almeno per questa gara e per quella con la Reggina, poi si vedrà.

COME ARRIVA IL COMO

Rifinitura lontano da occhi indiscreti per il tecnico Moreno Longo, che sta preparando forse qualche novità in vista di quello che è uno scontro fondamentale per le speranze salvezza delle due compagini. Difficile intuirlo a priori, forse si sta studiando il possibile ritorno del 4-4-2. Intanto però per la probabile formazione iniziale per ora si può restare sul 4-3-1-2 con Ghidotti in porta, Vignali, Scaglia, Solini e Ioannou a comporre la linea difensiva a quattro. In mezzo al campo Bellemo, Baselli e Arrigoni. Blanco sarà il raccordo con la coppia d’attacco formata da Cutrone e Cerri.

COME ARRIVA IL VENEZIA

Il neotecnico ad interim Andrea Soncin non ha fatto trapelare nulla sulla probabile formazione che intende schierare, ma la sensazione è che il tutto non si discosterà troppo dal lavoro fatto fino a pochi giorni fa da Ivan Javorcic. Unico assente Joronen squalificato. Ci sarà con tutta probabilità la conferma della difesa a tre. Ballottaggio tra Maenpaa e Bertinato per la porta, con il primo favorito. In difesa maglia da titolari per Ceccaroni e Wisnewski, con Ceppitelli che insidia Modolo al centro. Sulle fasce Haps e Zampano, in mezzo completano la mediana Busio e Fiordilino. In attacco Cheryshev e Cuisance andranno in appoggio di Pohjanpalo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile