Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sottil: "Se vieni a Torino a giocare parzialmente, diventa difficile. Ci serve più coraggio"

Sottil: "Se vieni a Torino a giocare parzialmente, diventa difficile. Ci serve più coraggio"TUTTO mercato WEB
domenica 5 febbraio 2023, 19:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mister Andrea Sottil ha commentato così ai canali ufficiali dell'Udinese la sconfitta odierna sul campo del Torino: "Il concetto è semplice, se vogliamo essere protagonisti in questo campionato non dobbiamo prendere questi gol. Sono situazioni che alleniamo tanto e su cui abbiamo lavorato molto in settimana. Quella palla non la devi lasciare partire, devi attaccarla. Questo dispiace, perché poi c’è stata la reazione".

Il tecnico bianconero ha poi proseguito la sua analisi del match: "Nel primo tempo tanti palloni dovevano essere giocati con più impeto e intensità. Bisogna crescere su coraggio e personalità individuale. Lo dico spesso perché so che i miei ragazzi lo possono fare. Se vogliamo alzare l’asticella e fare lo step successivo, dobbiamo lavorare su questo. Su impegno e dedizione non ho nulla da dire, sono fantastici. È chiaro che, se vieni a Torino a giocare parzialmente con questa mentalità, vai in difficoltà".

Sottil ha infine sottolineato il buon ingresso in campo del nuovo attaccante bianconero Florian Thauvin: "Florian è entrato con grande personalità e impegno. Deve trovare la condizione migliore per partire da titolare, che avverrà nelle prossime settimane. Lui può giocare dietro la punta, esterno o da doppio trequartista che non dà punti di riferimento. Oggi non potevo fare diversamente: l’ho lasciato dietro le due punte, nonostante Success fosse molto stanco, perché stavamo perdendo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile