Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spalletti: "L'importanza di Buffon? Basta portarlo negli spogliatoi e tutto diventa chiaro"

Spalletti: "L'importanza di Buffon? Basta portarlo negli spogliatoi e tutto diventa chiaro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 marzo 2024, 16:08Serie A
di Tommaso Bonan

Luciano Spalletti, CT dell'Italia, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida amichevole contro il Venezuela. Tra i temi affrontati, anche quello dell'importanza di Buffon nello staff tecnico: "Che significa per noi la presenza di Buffon nello staff tecnico? Spesso andiamo a cercare degli aggettivi e creare delle frasi per mettere in evidenza l'importanza di una persona. In questo caso basta portarlo negli spogliatoi e tutto diventa chiaro. Per la sua storia, il carattere, la forza emotiva è fondamentale per far crescere la squadra. Averlo con noi è un grande vantaggio".

Come ti senti nel ruolo di CT? "Sono come in Paradiso, per me la Nazionale è la felicità e sono felicissimo di lavorare dentro questa maglia. Spesso diventa fondamentale a chi dedichi il tuo tempo e io lo sto dedicando alla Nazionale cercando di fare le cose nel miglior modo possibile. Poi è chiaro che saranno i risultati a fare la differenza ma l'impegno, l'umiltà e il coraggio per dare soddisfazione a tutti ci saranno sempre, ancor di più quando veniamo ad abbracciare le comunità italiane nel mondo. Siamo contenti di far vedere loro che si possono fidare di noi".

Pensi che sia più difficile vincere lo Scudetto o l'Europeo? "Sono curioso di poterlo verificare nell'atto pratico. Con l'Italia non ho vinto niente, abbiamo fatto il minimo ovvero raggiungere la qualificazione. Visto l'età che ho, se voglio provare un'emozione ancora più grande rispetto a quella provata, non penso di avere la possibilità di viverne una più grande rispetto a queste partite che ci aspettano. Spero di valutare questa differenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile