Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Spalletti: "Non siamo al livello delle top. Spagna, Francia, Germania e Inghilterra superiori"

Italia, Spalletti: "Non siamo al livello delle top. Spagna, Francia, Germania e Inghilterra superiori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 aprile 2024, 22:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

"Anche se non siamo al top e al livello delle migliori come ad esempio Spagna, Francia, Germania e Inghilterra, vogliamo lavorare per arrivarci. Il sogno di tutti è rivivere una situazione come quella del Mondiale 2006, ma dobbiamo essere i migliori di tutti e non è semplice". Con queste parole Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, ha fatto capire, se ce ne fosse stato bisogno, che l'Italia non partirà in pole per la vittoria dell'Europeo in Germania, che andrà in scena dal 14 giugno al 14 luglio. Gli azzurri proveranno comunque a difendere il titolo vinto nel 2021: "Per essere competitivi e per la forza degli avversari dobbiamo fare ancora uno step ulteriore. Dentro la competizione effettiva, però, l'Italia sa sempre dare quel qualcosa in più. Avere la storia a favore è un trampolino per i calciatori, ma dobbiamo riuscire a fare meglio di quello che abbiamo fatto per essere competitivi".

Parole poi anche anche sulla possibilità che la UEFA decida per l'ampliamento delle rose da 23 a 26 calciatori: "Credo sia più giusto poterne portare 26, a patto che si dia poi la possibilità di averne 15 in panchina. Da parte della UEFA è emersa la possibilità di prendersi cura dei problemi delle squadre".

Infine parole sulle convocazioni: "Per quello che riguarda il nostro gruppo, manca ancora un po' di tempo ma il lavoro sviluppato è già fatto, non avremo a disposizione altre finestre. In quella di marzo abbiamo lasciato a casa qualche giovane perché gli Under 21 erano impegnati nelle qualificazioni: il blocco di 15-16 delle amichevoli di marzo che sarà in rosa per l'Europeo sarà quello, ma avremo modo di valutare in quest'ultima fase della stagione chi farà vedere qualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile