Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Italiano: "Potevamo creare e osare di più, servono punti pesanti"

Spezia, Italiano: "Potevamo creare e osare di più, servono punti pesanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 20 dicembre 2020, 18:00Serie A
di Alessandro Rimi
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Lo Spezia incarta l'Inter nel primo tempo, poi va sotto due volte nella ripresa prima di accorciare le distanze con il gigante Piccolo. Non basta agli uomini di Vincenzo Italiano che ben figurano comunque al Meazza per organizzazione e proposta. Il tecnico dei liguri ha parlato così in conferenza stampa post gara: "Sono soddisfatto, mancavano tanti giocatori, indipendentemente da chi va in campo la squadra comunque risponde sempre bene. Contro una corazzata come l'Inter siamo riusciti ad uscire a testa alta da San Siro, come fatto contro il Milan. Abbiamo avuto le possibilità per fare di più, osare di più, ma prendiamo la prestazione che sicuramente ci aiuterà per il prosieguo del campionato".

C'è il rammarico per non aver fatto gol prima? - "Negli ultimi metri ci siamo arrivati, potevamo crossare di più con Bastoni e Vignali, calciare maggiormente verso la porta ed essere più efficaci. Peccato, con un po' più di scaltrezza in queste partite si può ottenere sicuramente di più. Continuiamo così, la strada è ancora lunga"

Che Spezia sarà nel derby? - "Il solito. Cercheremo di concedere poco come fatto oggi e allo stesso tempo creare tanto. Viste buone prestazioni individuali e di squadra, ma servono anche i punti pesanti. Quella contro il Genoa è una partita importante, sentita e con punti pesanti in palio. La affronteremo con il giusto piglio perché per noi conta tantissimo"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile