HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Sprofondo viola: sette giorni per serrare le fila, col Genoa il tutto per tutto

19.05.2019 18:08 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 16370 volte
© foto di Federico De Luca

Seppur con due risultati a disposizione, quella col Genoa sarà la gara della vita per la Fiorentina, uscita da questa stagione con la testa troppo presto e ora a rischio retrocessione in modo quasi inconcepibile, sicuramente inaspettato. Col ko di Parma i viola hanno fatto filotto: sono sei di fila per la squadra di Montella, chiamato a raccogliere i cocci di quanto la società aveva rotto con il comunicato contro Pioli, che a quel punto non aveva altra scelta se non dimettersi. Dopo un mese e dieci giorni, il pari interno contro il Bologna è rimasto l'unico risultato positivo della squadra viola, che ha evidentemente staccato la spina con troppo anticipo e oggi rischia addirittura la Serie B.

La mossa della società non ha pagato e questo è inutile anche ribadirlo, ma il nervosismo della squadra e di Montella evidenzia come nell'ultima gara di campionato possa succedere davvero di tutto. La vittoria in casa manca dal 16 dicembre, quindi da oltre cinque mesi: contro il Genoa non serviranno i tre punti ma di certo sarà necessaria una prova ben diversa rispetto a quella mostrata quest'oggi. La Fiorentina, attesa da una settimana molto difficile, dovrà essere brava ad isolarsi da tutto e da tutti, entrando in campo decisa e convinta di prendere i tre punti contro una squadra che ha altrettante difficoltà e che andrà al Franchi consapevole di potersi salvare solo ed esclusivamente vincendo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Serie B, ricevuti documenti da tutti. Attesa fideiussione Palermo Tutte le squadre di Serie B hanno consegnato regolarmente le domande di iscrizione al campionato 2019/2020 con tutta la documentazione necessaria, ad eccezione del Palermo la cui fideiussione, secondo quanto filtra da ambienti vicini alla Lega, è attesa tra le 20 e le 21 di questa...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510