Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Frey: "Dispiace per i Della Valle ma l'addio era inevitabile"

TMW - Frey: "Dispiace per i Della Valle ma l'addio era inevitabile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 5 giugno 2019, 21:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte dal nostro inviato, Giulio Falciai

Sebastien Frey, ex portiere della Fiorentina, ha parlato del momento societario dei viola intercettato a Milano dalla stampa presente. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Mi dispiace che i Della Valle stiano lasciando la società perché i miei sei anni che ho vissuto in viola sono stati meravigliosi anche grazie a loro. C'è un cambiamento importante, ma che era inevitabile perché si era creata una rottura tra la società e la piazza e quindi adesso sarà tutto nuovo, si riparte da zero e vediamo se queste persone arrivano solo per fare business o se amano il calcio italiano cosa che mi auguro".

Che futuro per Federico Chiesa?
"Sarebbe un segnale importante trattenerlo. Se loro hanno voglia di tornare a livelli importanti i giocatori importanti vanno tenuti soprattutto Federico che potrebbe diventare una bandiera. Perché non è andata? Non so, da fuori è difficile giudicare anche se ho tanti amici dentro la società. Non so da cosa è nata questa rottura, il tifoso fiorentino pretende impegno e serietà, ma dopo la mia generazione ci è stato un calo ed è finito un ciclo importante che non sono riusciti a ricreare".

Cosa pensa del momento di Lafont?
"Ho visto cosa ha fatto ieri in Nazionale, gli manderò un messaggio dicendogli che ha ancora tutta la carriera davanti, glielo avevo detto che questo era un anno importante per lui. È straniero e giovane, diamogli tempo. Non è facile arrivare in Italia però visto il suo potenziale e quanto bene si parla di lui la nuova stagione sarà fondamentale per confermare e far vedere tutte le sue doti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile