HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

TMW - Genoa, Pandev: "Uniti possiamo toglierci tante soddisfazioni"

14.07.2019 12:54 di Andrea Piras   articolo letto 3393 volte
Fonte: Inviato a Neustift (Austria)

Esperienza e qualità al servizio del Genoa. Goran Pandev è sempre acclamato dai sostenitori rossoblu qui dal ritiro di Neustift. L'attaccante macedone ha parlato alla stampa in conferenza:

Sei il giocatore con più tecnica.
"Sono uno dei più anziani. Sono arrivati tanti giocatori giovani e bravi. Questa è la cosa più importante. Il mister lavora tanto con il pallone e questo ci fa piacere".

Cosa hai trovato di diverso da Andreazzoli?
"Il mister piace giocare con il pallone e non buttarlo via. Dobbiamo essere preparati bene perché ogni giorno si migliora sempre di più. Quando arriva un nuovo allenatore porta i suoi schemi, è molto preparato e ci farà crescere".

Andreazzoli ti ha schierato playmaker.
"Quando sono arrivato mi ha chiamato a parte e mi ha chiesto cosa ne pensavo di questo ruolo. Mi sembrava un po’ strano anche se da giovane in Macedonia ho giocato davanti alla difesa, poi ho sempre fatto l’attaccante. Tocchi tanti palloni ma la fase difensiva è da rivedere ma con allenamenti e amichevoli si migliora".

Ti sembra un gruppo più omogeneo rispetto all’anno scorso?
"Ci sono molti ragazzi giovani, sappiamo come sono andate le cose l’anno scorso e non vogliamo sbagliare. Dobbiamo essere concentrati e non sbagliare. Serve fare gruppo, quest’anno ci sono ragazzi bravi e speriamo di fare un grande campionato".

Come ti sei trovato in amichevole e che voto ti daresti?
"Non so che voto darmi. Mi diverto, si corre molto. Per me è una novità, è stimolante perchè a 36 anni trovare un nuovo ruolo non è facile. Spero di fare bene anche di aiutare il mister. Non è importante il ruolo ma il gruppo".

Come regista a che giocatore ti ispiri?
"Ce ne sono tanti ma per il percorso che ha fatto mi viene da dire Pirlo".

TMW: quanto è importante l’affetto dei tifosi?
"L’affetto dei tifosi è importante ma non solo per me. Sappiamo le difficoltà dell’anno scorso. La gente ci ha dato molto, possiamo toglierci tante soddisfazioni se stiamo tutti insieme".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Pallone d'Oro, Kean nei 10 nominativi per il Kopa Trophy 21.45 - Si comincia con i nomi del Kopa Trophy, dedicato agli Under 21 più promettenti di tutto il mondo: Kang-in Lee del Valencia è il primo nominato, poi l'italiano Moise Kean, in forza all'Everton, seguono Kai Havertz del Bayer Leverkusen, Joao Felix dell'Atletico Madrid e Matthijs...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510