Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Giannini: "Roma, Pellegrini lo vedo mezzala, simile a Tardelli. Io pronto a tornare in pista"

TMW - Giannini: "Roma, Pellegrini lo vedo mezzala, simile a Tardelli. Io pronto a tornare in pista"TUTTO mercato WEB
mercoledì 4 novembre 2020, 19:38Serie A
di Lorenzo Marucci

Nel corso dell'intervista a TMW Giuseppe Giannini ha parlato anche di Lorenzo Pellegrini e della sua evoluzione tattica: "Cambia ruolo spesso, lo abbiamo visto a volte dietro Dzeko altre più basso insieme a Veretout. Non vorrei che che tutti questi ruoli lo "imbastidissero", anche se lui è bravo a giocare dappertutto. Io lo metterei in un centrocampo a tre e gli farei fare la mezzala come al Sassuolo con Di Francesco. Ha grande tecnica, è dinamico e lo vedo simile a Tardelli".

Domani intanto sarà l'anniversario della morte di Liedholm. Che ricordi ha del Barone?
Venivo dall'Almas Roma e Liedholm mi vide in un provino a Trigoria e mi fece prendere. Ho avuto la fortuna di poter lavorare con lui. E' stato un innovatore, prima di Sacchi, con la zona. Lo ricordo con piacere e orgoglio. E' stato un grande, se non avevi classe te la faceva acquisire perchè lavorava molto sulla tecnica individuale e ti migliorava".

Parlando di lei: il suo futuro in panchina?
"Vedo e leggo che ci sono tani allenatori alla finestra e in attesa. Vorrei ripartire anch'io e spero di farlo molto presto"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile