Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw

Kaio Jorge il nuovo crack del calcio brasiliano. C'è la Juventus sul 9 del Santos

TMW - Kaio Jorge il nuovo crack del calcio brasiliano. C'è la Juventus sul 9 del SantosTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 13 febbraio 2020 14:57Serie A
di Marco Conterio

Kaio Jorge è quello che negli Stati Uniti verrebbe definito come The next big thing. Un prescelto, uno di quelli benedetti dalla Dea Eupalla. A sedici anni è già tra i più giovani calciatori d'ogni tempo ad aver giocato con la maglia del Santos. Cinque gol e sette gare nell'ultimo Mondiale Under 17, Kaio Jorge Pinto Ramos da Olinda è un attaccante centrale moderno, tecnico, rapace.

La Juventus c'è La squadra che lo ha seguito con maggior attenzione e che ne ha sottolineato il nome in rosso è la Juventus. Che per il futuro cerca crack e prospetti capaci di inserirsi in rosa e di diventare campioni di livello assoluto. E' lo step ultimo che vuol fare il mercato bianconero. Dopo l'acquisizione dei big, Cristiano Ronaldo su tutti, dopo l'acquisto dei migliori giovani, vedi De Ligt, l'intenzione di Paratici e del club è quella di anticipare adesso ulteriormente la concorrenza mettendo le mani sui migliori giovanissimi. Come Kaio Jorge.

Clausola da 50 milioni Il Chelsea lo ha visto da vicino al Mondiale Under 17. Ambidestro, centravanti accostato a Roberto Firmino, ha rinnovato il contratto a inizio 2019 fino al dicembre del 2022 con clausola da 50 milioni di euro. Il Santos, però, potrebbe venderlo anche in estate ma aspetta prima le Olimpiadi. Che potrebbero essere la vetrina decisiva dove la Juventus continuerà a seguirlo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000