Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - La Roma si inserisce su Jorginho: mirino sul regista del Chelsea

TMW - La Roma si inserisce su Jorginho: mirino sul regista del ChelseaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 agosto 2020, 12:45Serie A
di Marco Conterio

Potrebbe esserci di nuovo la Serie A nel futuro di Jorginho, regista della Roma e giocatore che ha perso i galloni da titolare con Frank Lampard. Le qualità indiscutibili lo rendono però sempre uomo mercato e l'Europeo nel 2021 fa pensare a un'avventura altrove all'italo-brasiliano sempre con maggior insistenza.

La Juventus c'è sempre? L'interrogativo nasce dopo l'addio a Maurizio Sarri. La trattativa per il regista era più che impostata, contatti diretti, Juventus e Chelsea che stavano cercando un accordo magari inserendo una contropartita per regalare il giocatore all'allenatore. Poi l'esonero, l'addio, e una trattativa che si è arenata.

La Roma c'è Così c'è la Roma. Il viaggio di Guido Fienga a Londra è propedeutico per gettare le basi del nuovo progetto giallorosso insieme a Friedkin. E quella del regista, dell'uomo che sappia impostare, è una tessera di un domino che la Roma vuol subito sistemare. Jorginho è un nome che piace a tutti, Paulo Fonseca annesso. Servirà l'uscita di Amadou Diawara ma per l'africano le richieste non mancano, Arsenal su tutti. E poi c'è sempre la questione Jordan Veretout aperta col Napoli. Così Jorginho sale nella scala delle priorità di un club italiano. Della Roma, però.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile