Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Milan e Napoli su Angelo, l'agente: "Funambolo che gioca a sinistra, sarà l'idolo dei bimbi"

TMW - Milan e Napoli su Angelo, l'agente: "Funambolo che gioca a sinistra, sarà l'idolo dei bimbi"
sabato 7 gennaio 2023, 13:56Serie A
di Giacomo Iacobellis

Nel mondo del calcio non esiste forse persona che conosca meglio Angelo Gabriel di Marisa Alija, sua agente da quando la stella del Santos aveva appena 11 anni. È proprio lei che per TuttoMercatoWeb.com ha raccontato quindi l'obiettivo di Milan e Napoli, focalizzandosi tanto sulle sue qualità quanto sul suo ruolo in campo: "Lavoro con Angelo da quando aveva appena 11 anni, ovvero dal momento in cui ha messo piede al Santos per la prima volta. Angelo è un calciatore diverso dagli altri, è speciale e pieno di talento, ma soprattutto è un ragazzo d'oro con carisma, allegria e umiltà. Ha tanta voglia di imparare e ascoltare chi ha maggiore esperienza rispetto a lui, formandosi e migliorandosi di giorno in giorno".

C'è qualche stella del passato, nella lunga storia del Brasile, che può ricordare Angelo?
"È un po' pericoloso fare paragoni nel calcio. Ad oggi vi posso dire che Angelo ha tutto per essere Angelo e basta, costruendosi una sua personale identità nel calcio e divenendo un giorno l'idolo di tanti bambini. Questo perché è un calciatore rapido, forte tecnicamente e divertente da osservare in campo, ma anche molto intelligente e uomo squadra. Non è egoista o individualista, tutt'altro".

In quale posizione lo vede meglio?
"Angelo nasce come esterno offensivo che parte da sinistra, ma può giocare anche a destra. È solito invertirsi con l'altro esterno durante una partita, sorprendendo gli avversari grazie alla sua imprevedibilità. Ha inoltre grande duttilità tattica e rende quindi più semplice la vita ai suoi allenatori potendo giocare in più ruoli o moduli differenti".

Rileggi QUI l'intervista integrale di TMW a Marisa Alija!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile