Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Olinga, il talento che Eto'o consigliò alla Samp: "Storia chiusa, ora porto in alto il Rio Ave"

TMW - Olinga, il talento che Eto'o consigliò alla Samp: "Storia chiusa, ora porto in alto il Rio Ave"
lunedì 10 gennaio 2022, 15:26Serie A
di Giacomo Iacobellis

Nel corso dell'intervista rilasciata a TMW, l'esterno offensivo del Rio Ave Fabrice Olinga è tornato anche sul caso di mercato che nel 2015 l'ha visto coinvolto insieme a Eto'o e alla Sampdoria. Al momento della sua firma coi blucerchiati, il campione ex Barcellona chiese infatti l'acquisto del suo connazionale, sbocciato proprio nella “Samuel Eto'o Foundation”, arrivando a rinunciare a diversi bonus personali nel suo contratto pur di vedere realizzato questo tesseramento. Un trasferimento però mai veramente avvenuto e finito addirittura in tribunale.

Quanto è importante per lei Samuel Eto'o, oggi presidente della Federazione calcistica del Camerun?
"Eto'o è un punto di riferimento per tutti noi calciatori, soprattutto per quelli nati in Camerun e in Africa più in generale. Ho avuto una relazione molto speciale con lui, Eto'o mi ha insegnato tanto e non smetterò mai di ringraziarlo".

Si è parlato tanto del caso Sampdoria...
"Ripeto: Eto'o ha fatto moltissimo per me, ma la questione Sampdoria ormai è passata e non voglio più parlarne. La cosa importante oggi è godermi questa nuova avventura, questa nuova squadra, questo nuovo campionato... E ovviamente dimostrare a tutti le mie qualità".

Malaga, Zulte Waregem, Apollon Limassol, Viitorul Costanza, R.E. Mouscron e ora Rio Ave: cosa si porta dietro da queste esperienze in giro per il mondo?
"Ho giocato in tanti Paesi diversi e imparato sempre qualcosa di nuovo. Sono partito dal mio Camerun, nella 'Samuel Eto'o Foundation', per poi volare in Spagna e diventare professionista proprio con quei colori. Da lì è iniziato un lungo viaggio che in questi anni mi ha fatto conoscere tante realtà ben diverse fra loro, ognuna coi suoi pro e i suoi contro. Da quando sono arrivato in Portogallo, però, mi sto trovando molto bene. Voglio lasciare il segno qui".

Leggi QUI l'intervista integrale di TMW a Fabrice Olinga!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile