HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Serie A

TMW RADIO - Ghirelli: "Rieti, le regole per fermare i furbi ci sono"

19.11.2019 07:06 di TMWRadio Redazione  Twitter:    articolo letto 3626 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Per parlare dei temi del momento ai microfoni di TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto il presidente della Serie C Francesco Ghirelli.

Sul caso Rieti
"Nel corso dell'anno abbiamo introdotto una serie di regole che consentono una miglior capacità di controllo sui club. Lo scorso anno c'erano 10 squadre che non avevano fidejussioni, quest'anno ci sono tutte. Dobbiamo migliorare ma non siamo in grado che le squadre possano terminare il campionato. Noi dobbiamo mettere regole che impediscano che si alterino i campionati, con squadre che vanno fuori. Rieti non è una pagina bellissima, ma i furbi hanno capito che le regole per fermarli ci sono. Si pagano dei prezzi, ma l'opera di polizia consente di far capire che il clima può cambiare, che è più difficile per i furbastri entrare. Dobbiamo aumentare le regole e le misure di salvaguardia, ma anche atti concreti. Siamo più forti dopo ieri. Lo scorso anno abbiamo avuto i ragazzi che giocavano, quest'anno no. Il Rieti Calcio dovrà verificare di avere una proprietà, di avere la capacità di pagare i calciatori. Se non gioca domenica, sarà fuori. In quel caso, tutte le partite saranno azzerate. Pezzotti? Ha tentato con due certificati medici domenica alle 15.37 di mandarlo in panchina. Dobbiamo con perseveranza proseguire su questa strada. Bisogna continuare a migliorare, in base all'esperienza, per una sostenibilità economica. Così potremo superare molti dei problemi attuali".


Antonello Valentini e Francesco Ghirelli ( Presidente Serie C ), ospiti di Marco Piccari e Francesco Tringali.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Kharja “Un derby è sempre un derby, al di là della classifica. È la partita dell’anno. Poi conoscendo l’ambiente so che conterà tanto per chi vincerà. E ovviamente spero vinca il Genoa”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex centrocampista - tra le altre - del Genoa Houssine Kharja. Thiago Motta...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510