Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tacchinardi: "Milan, è lo Scudetto del gruppo. Grandi meriti a Pioli e Maldini"

TMW RADIO - Tacchinardi: "Milan, è lo Scudetto del gruppo. Grandi meriti a Pioli e Maldini"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 maggio 2022, 14:31Serie A
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Serafini:" Maldini la garanzia del Milan. Pioli ha valorizzato i giocatori. Milan più forte mentalmente dell'Inter." Garbo:" Udinese e Venezia la serietà. L'uomo chiave Maignan" Tacchinardi:" Il Milan sul ritmo ha tritato l'avversario. Maignan, Tonali, Leao, Ibra. I 4 migliori." Piervincenzi:" Pioli e Malidini connubio perfetto. Ora serve un grande centravanti." - Maracanà con Marco Piccari, Eleonora Marini e Andrea Piervincenzi
00:00
/
00:00

Il tecnico ed ex calciatore Alessio Tacchinardi a TMW Radio, durante Maracanà, ha commentato la vittoria dello Scudetto del Milan.

Il pensiero sull'ultima di campionato:
"A Paolo Maldini. E' vero che Pioli è stato grande, che ha avuto sempre idee e umiltà di imparare, però dico Paolo. Il Milan non era la squadra più forte, ma nelle ultime cinque partite è stato pazzesco per ambizione. Maldini e Pioli meritano tanti applausi".

C'è chi ha messo in dubbio la prestazione del Sassuolo:
"Aveva due risultati su tre il Milan, poteva anche partita cauta. Invece ha dimostrato di essere cresciuta mentalmente. Ha tritato tutti nelle ultime partite, ha avuto una crescita clamorosa e anche ieri lo ha dimostrato. Quando vedi il traguardo ti escono energie incredibili. E' sembrata la mia Juve, che quando voleva era una schiacciasassi".

Quali i migliori di questo Milan?
"Ha vinto un gruppo, però posso scegliere Maignan, che aveva una eredità molto pesante e ha dimostrato di essere forte, poi Tonali, che è cresciuto dopo un anno in cui è stato molto timido uscendo in maniera clamorosa, poi non posso che non mettere Leao, devastante in molti frangenti, infine Ibrahimovic, che è un capopopolo vero".

Può aprire un ciclo questa Milan?
"Sì, se fa degli investimenti. Non puoi perdere Leao. In giro in Europa con quelle caratteristiche non ce ne sono. Devi tenere lui, prendere una punta forte, Kessiè va via e devi sostituirlo. De inserire qualcuno per essere competitivo in Europa. Ancora oggi però l'Inter mi sembra la squadra più forte come singoli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile