Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Semplici e il Cagliari ai titoli di coda. E Giulini riflette anche su Capozucca: il punto

TMW - Semplici e il Cagliari ai titoli di coda. E Giulini riflette anche su Capozucca: il puntoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 14 settembre 2021, 12:16Serie A
di Raimondo De Magistris

Leonardo Semplici e un futuro a Cagliari ormai compromesso. Nonostante le dichiarazioni di ieri, il presidente Giulini è ormai intenzionato a cambiare allenatore: se non subito, al prossimo passo falso. E sta già valutando soluzioni alternative a un allenatore che nella scorsa stagione è riuscito nell'impresa salvezza, salvo poi essere confermato senza reale convinzione della proprietà.

Chi al posto di Semplici? La prima scelta di Giulini sarebbe Claudio Ranieri, che però chiede garanzie: economiche, ma anche di gestione del gruppo. Giulini, in questa fase di transizione, non è però così certo di impegnarsi con un allenatore così importante e per questo motivo, oggi, Diego Lopez è la soluzione più semplice. Per questioni economiche, perché conosce l'ambiente.
Sui tempi del cambio, comunque, al momento non ci sono certezze. Ed è possibile, ma tutt'altro che scontato, che si vada avanti con Semplici anche per la prossima gara.

E Capozucca? Dalla scorsa estate, le riflessioni di Giulini però riguardano non solo l'allenatore, ma anche lo stesso direttore sportivo. Vedremo se poi nei prossimi giorni, settimane, si deciderà per un divorzio. Ma oggi anche la posizione del ds a Cagliari è tutt'altro che salda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile