Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, 2-0 contro il Mlada Boleslav alla prima senza Bremer: in gol Lukic e Horvath

Torino, 2-0 contro il Mlada Boleslav alla prima senza Bremer: in gol Lukic e HorvathTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 19 luglio 2022, 20:32Serie A
di Emanuele Pastorella

Il Torino vince in amichevole, contro il Mlada Boleslav finisce 2-0. Un gol per tempo, con Lukic alla mezz'ora e Horvath a tempo scaduto, e i granata mostrano qualche timido miglioramento rispetto all'uscita contro l'Eintracht Francoforte ma rimangono fortemente rimaneggiati da un mercato deludente: proprio in giornata, infatti, ha salutato Bremer, pronto a cominciare l'avventura alla Juve. Juric continua ad aspettare acquisti, tanto da essere costretto a schierare un tridente inedito e senza punte: Sanabria e Pellegri sono acciaccati, Zaza resta ai margini, davanti si alternano Seck, Lukic e Radonjic. E con il serbo capitano spostato in avanti, a centrocampo al fianco di Ricci c’è Linetty, elemento in uscita. In difesa, Juric prova Buongiorno da centrale e Zima sul centrodestra, con Rodriguez a completare il terzetto davanti a Berisha. Il Mlada Boleslav è decisamente avversario più malleabile rispetto all’Eintracht Francoforte, tra i granata funziona l’asse Radonjic-Lukic: il trequartista impegna il portiere avversario e il centrocampista colpisce un palo a porta a vuota al 32’, pochi istanti dopo l’ex Marsiglia crossa per il compagno e il serbo insacca di testa. Per il resto si vede qualche miglioramento ma la squadra continua a non convincere, Berisha riesce a salvarsi in un paio di occasioni non in perfetto stile tra mani e piedi. Nella ripresa c’è spazio subito per Milinkovic-Savic e Aina, poi la girandola di cambi che prevede l’ingresso in campo anche dei giovani Garbett e Horvath. Ed è proprio il classe 2002 che, in pieno recupero, bissa la rete realizzata contro l'Eintracht e fa 2-0. Per il resto, però, la gara offre pochissimo dal punto di vista tecnico e tattico, la squadra di Juric fatica a costruire gioco e di fatto non arriva quasi mai a concludere. Il prossimo impegno per il Toro è fissato per sabato contro il Trabzonspor, calcio d’inizio alle ore 18 a Kitzbuhel.

Torino-Mlada Boleslav 2-0
Marcatori: 32’ pt Lukic, 47' st Horvath
TORINO (3-4-1-2): Berisha (1’ st Milinkovic-Savic); Zima, Buongiorno, Rodriguez (10’ st Izzo); Singo (34’ st Bayeye), Linetty (34’ st Segre), Ricci (34’ st Garbett), Vojvoda (1’ st Aina); Lukic (34’ st Edera); Seck (34’ st Horvath), Radonjic (34’ st Verdi). A disp. Gemello, Zaza, Pellegri, Adopo, Dellavalle, Akhalaia, Antolini. All. Juric.
MLADA BOLESLAV: Polacek, Fulnek, Pech, Simek, Suchy, Karafiat, Dancak, Matejovsky, Ladra, Skoda, Masek. Entrati a gara in corso: Seda, Lichtenberg, Donat, Skalak, Darmovzal, Marecek, Samek, Latal, Rolinek, Krobot, Stransky, Jahic, Vanicek. All. Hoftyech.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile