Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, qualcosa non va. Stessi punti del 2023, ma a costi raddoppiati

Torino, qualcosa non va. Stessi punti del 2023, ma a costi raddoppiatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 marzo 2024, 13:22Serie A
di Simone Lorini

La Stampa di oggi analizza il campionato del Torino dopo 27 giornate di Serie A 2023/24: la realtà della classifica dice che dopo 27 partite il Torino è al livello di dodici mesi fa con 37 punti. Strano, ma vero alla luce di un gruppo che dopo quasi tre anni dovrebbe aver imparato la lezione a memoria. Oggi, i ragazzi con cui Juric lavora al Filadelfia sono il frutto delle sue scelte, al netto di una situazione economica con cui doversi sempre confrontare.

Comunque, quest’anno il Torino ha investito 40 milioni sul mercato estivo – Vlasic il più caro, costato 13 milioni –, mentre in quello 22/23 erano stati poco più di 20: Schuurs con 10 milioni è stato l’investimento più pesante. E neanche considerando l’innesto di Ilic a gennaio di un anno fa, pagato 16 milioni, si raggiunge lo stesso tetto. La squadra è stata aggiornata con Zapata, Bellanova e Tameze. Eppure la classifica non è migliorata, anzi è ancora più asciutta prendendo in considerazione altre voci.

La sensazione di essere più vicini al sogno di tornare in Europa è appunto, solo una sensazione. Che il giornale in un certo momento arriva a definire 'illusione', a forza di occasioni sprecate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile