Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torna la Serie A, Fiorentina con l'incognita Milenkovic. Vlahovic confermato

Torna la Serie A, Fiorentina con l'incognita Milenkovic. Vlahovic confermato
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 ottobre 2021, 12:00Serie A
di Giacomo Galassi

Quasi esaurita la sosta per le Nazionali, la penultima in questo 2021, per le squadre di Serie A è tempo di pensare al rientro in campo e al tour de force di ottobre, che prevede il ritorno delle coppe e un turno infrasettimanale. Di conseguenza per i venti tecnici di massima serie servirà grande attenzione nel centellinare le forze per mandare in campo l'undici più in forma ed evitare dolorosi infortuni. Questa la situazione della Fiorentina, impegnata lunedì contro il Venezia:

Chi è fuori: la grande incognita per Italiano è Milenkovic. Partito per la Serbia con qualche acciacco, ha dovuto saltare gli impegni con la Nazionale per un fastidio che la Fiorentina vorrà monitorare da domani, con il serbo atteso al centro sportivo assieme ai compagni di Nazionale Vlahovic e Nastasic. L'altro assente - questo sicuro - è Dragowski, vittima di un risentimento dopo la partita contro il Napoli. Il polacco era partito con la propria Nazionale ma ha dovuto fare subito ritorno e rischia uno stop di un mese, al suo posto ci sarà Terracciano. Così come anche Castrovilli difficilmente sarà della partita: il centrocampista deve ancora smaltire i postumi della botta subita contro il Genoa quasi un mese fa e la sua situazione deve essere ancora monitorata.

Chi recupera: Duncan non è partito per la Nazionale e sarà a completa disposizione di Italiano nonostante dal Ghana rimbalzassero voci di qualche problema fisico. Rientra a tutti gli effetti Venuti dopo qualche partita ai box dopo l'Atalanta, anche se si giocherà il posto con Odriozola che gli è in vantaggio. Per il resto, la Fiorentina non recupera altri giocatori.

Chi rientra dalla Nazionale: occhi puntati su Vlahovic, al centro di un caso dopo il mancato rinnovo con la Fiorentina. L'attaccante serbo rientrerà a disposizione domani con Milenkovic e Nastasic. Tra i rientri attesi da Italiano c'è anche Amrabat, mentre dal Sudamerica dovranno rientrare gli argentini Nico Gonzalez e Martinez Quarta, l'uruguaiano Torreira e il cileno Pulgar. Dovendo giocare la Fiorentina di lunedì, non ci dovrebbero essere problemi sulla loro disponibilità.

Le ultime in vista di Venezia-Fiorentina: come detto in porta andrà Terracciano, mentre le fasce sono ormai presidiate da Biraghi e Odriozola. Da monitorare le condizioni di Milenkovic, in caso di sua assenza giocherà Igor con Martinez Quarta. Altrimenti spazio al serbo al centro della difesa con l'argentino. A centrocampo grande ballottaggio: Torreira e Pulgar si giocano una maglia da regista, Duncan è in vantaggio su Amrabat e Maleh per l'altro ruolo da mezzala oltre a Bonaventura. Tridente con Vlahovic, Nico Gonzalez e Callejon in vantaggio per ora su Sottil.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile