Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tudor punta su Kamada, ma Kamada punterà sulla Lazio? Il punto sul futuro del giapponese

Tudor punta su Kamada, ma Kamada punterà sulla Lazio? Il punto sul futuro del giapponeseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 13:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Da quando sulla panchina della Lazio si è seduto Igor Tudor, subentrato in corsa a Maurizio Sarri, Daichi Kamada ha trovato un posto in squadra. Completamente escluso nella precedente gestione tecnica, il giapponese è diventato subito un titolare per l'allenatore croato, che l'ha schierato sia da mediano (ottima risposta) sia da trequartista (sicuramente peggio). Insomma, Tudor punta su Kamada. Ma per il futuro c'è da capire se il centrocampista nipponico punterà sulla Lazio.

Il contratto di Kamada
Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto della situazione. In estate Kamada era arrivato a parametro zero. Il giapponese firmò un contratto annuale con opzione di rinnovo per ulteriori tre stagioni a suo favore. Decisione autonoma. E’ libero di scegliere se rimanere (depositando il contratto) per mettere al sicuro il suo lavoro sino al 2027 o di andarsene in un altro club. Entro un mese o poco più si dovrebbe sapere. Kamada può esercitare il rinnovo entro metà maggio. Il termine dovrebbe essere intorno al 10 del prossimo mese, giorno più o giorno meno.

Cosa dice il club
Almeno fino alla scorsa settimana Kamada non aveva comunicato alla società le proprie intenzioni e neppure dato segnali di addio. Si guarderà intorno, è chiaro, anche perché i parametri zero fanno sempre gola. Nelle scorse settimane lo avevano accostato al Borussia Moenchengladbach, forse per via del passato in Bundesliga, ma certamente avrà anche altri estimatori. Toccherà a lui decidese, quando e se si paleseranno: avanti con la Lazio o via appena un anno dopo?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile