Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutti incedibili per il sogno Champions League. Il Bologna chiuderà le porte in uscita a gennaio

Tutti incedibili per il sogno Champions League. Il Bologna chiuderà le porte in uscita a gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 dicembre 2023, 19:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Squadra che vince non si cambia. Questo è uno degli assunti che nel mondo del calcio viene pronunciato tantissime volte nel corso di una stagione, ma per il Bologna vale e varrà anche nel mercato di gennaio, soprattutto per quel che riguarda le trattative in uscita. Vista la grandissima stagione che i ragazzi di Thiago Motta stanno disputando fino a questo momento è possibile che qualche big, anche in Inghilterra, possa bussare alla porta del club felsineo, ma una cosa sembra abbastanza certa: chiunque arriverà troverà la porta chiusa.

Joshua Zirkzee.
Il primo nome sul taccuino delle grandi d'Europa sarà certamente quello di Joshua Zirkzee, vero protagonista in queste prime diciassette giornate di Serie A. Il Bologna lo ha riscattato l'estate scorsa dal Bayern Monaco per 8,5 milioni di euro e i bavaresi, oltre a poter sfruttare un canale preferenziale per ricomprarlo, avranno anche il 50% della futura rivendita, ma sono tutti discorsi rimandati all'estate. Oggi e per il prossimo mese e mezzo, un po' meno, Zirkzee è e sarà incedibile.

Lewis Ferguson.
Il secondo grande protagonista, soprattutto per i gol pesanti segnati, è Lewis Ferguson. Lo scozzese, arrivato nel 2022 dall'Aberdeen, è un cardine della formazione di Thiago Motta e arriveranno certamente delle offerte: come per il centravanti olandese però, anche in questo caso la cosa certa è una sola. Il numero 19 è incebibile, veste la fascia da capitano, e vuole lottare almeno fino al termine della stagione per provare a fare la storia, trascinando il Bologna sia in campionato che in Coppa Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile