Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Under 19, Corradi: "Questo risultato, come quello dell'U17, è frutto del lavoro della FIGC"

Under 19, Corradi: "Questo risultato, come quello dell'U17, è frutto del lavoro della FIGC"TUTTO mercato WEB
martedì 26 marzo 2024, 21:41Serie A
di Simone Lorini

Dopo l'Under 17, che festeggiato grazie al 2-2 in Finlandia, anche l'Under 19 ha staccato il biglietto per la fase finale dell'Europeo. Ai ragazzi di Bernardo Corradi serviva un pareggio ma, al 'Guido Teghil' di Lignano Sabbiadoro, è arrivata una straordinaria vittoria 5-0 sulla Georgia grazie alle reti messe a segno da Pafundi, Palestra, Zeroli, Sia e Di Maggio, che consente agli Azzurrini di chiudere a punteggio pieno il gruppo 5 della fase élite dell'Europeo (non accadeva dal 2008).

Nel finale, dopo il quinto gol azzurro a dieci minuti dalla fine, l'Italia avrebbe addirittura l'occasione del 6-0 ma Misitano, dal dischetto, si fa ipnotizzare da Kurtanidze. Italia primissima nel girone con 9 punti su 9 disponibili, davanti a Repubblica Ceca, Georgia e Scozia, che conclude con 0 punti, 3 sconfitte e 8 gol subiti.

"Sono felice - dice il tecnico Bernardo Corradi al sito della Federazione -, soprattutto per i ragazzi che, dalla prima fase di qualificazione ad oggi, hanno avuto una grandissima crescita. Questo risultato, sommato a quello dell'Under 17, è frutto del grande lavoro della nostra Federazione che, ci tengo a dirlo, è l'unica ad aver centrato per cinque anni consecutivi la qualificazione alla fase finale dell'Europeo in entrambe le categorie".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile