Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Uno dei più pagati nella Juventus non conosce il suo destino. Le ultime su Rabiot

Uno dei più pagati nella Juventus non conosce il suo destino. Le ultime su RabiotTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 10:00Serie A
di Dimitri Conti

Giocatori in scadenza, l'analisi di TMW. Guardando in casa Juventus sono più d'uno i calciatori in scadenza di contratto al prossimo 30 giugno, ma uno più degli altri è tenuto sotto stretta osservazione, per il peso specifico che ha nella rosa sia a livello di rapporti di spogliatoio sia per quanto riguarda l'inquadramento contrattuale che lo vede quasi al top.

Adrien Rabiot, infatti, è uno dei giocatori più pagati di casa Vecchia Signora, con 7 milioni di euro netti a stagione che, tramite alcuni bonus, potrebbero arrivare in fondo a sfiorare la vertiginosa quota di 10 annui. Cifre non banali, specialmente se si considera che da inizio anno solare è venuto meno l'ausilio economico-finanziario che garantiva il Decreto Crescita, non prorogato dall'attuale governo Meloni. E un conto è riconoscere certe cifre ammortizzandole, un altro non poterlo fare.

Potrebbe giocare un ruolo decisivo nello scrivere questa storia anche il futuro di Allegri sulla panchina della Juventus e la scelta di un eventuale successore. Per il tecnico di Livorno, Rabiot è sempre stato uno dei cavalli (metafora non del tutto casuale) più affidabili, uno di quelli che sai che ti porteranno alla linea del traguardo. Dovesse essere confermato Allegri in panchina, potrebbe aprirsi una strada preferenziale anche per provare ad imbastire un ridimensionamento economico con Rabiot.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile