Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Zanetti: "Prestazione dignitosa, siamo all'inizio di un percorso"

Venezia, Zanetti: "Prestazione dignitosa, siamo all'inizio di un percorso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 agosto 2021, 23:12Serie A
di Paolo Lora Lamia
Le parole di Zanetti dopo Napoli-Venezia 2-0.

Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti ha commentato ai microfoni di Dazn la sconfitta per 2-0 sul campo del Napoli.

Quanto rammarico c’è per non aver portato a casa un punto, visto come si era messa la partita?
“Potevamo gestire meglio la gara, non capita spesso una situazione simile contro una gara del genere. Il divario con il Napoli era ampio, abbiamo messo tutte le nostre forze. Volevamo subire poco e pungere in contropiede, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo subito due rigori su due falli di mano, anche gli episodi non sono girati perfettamente. E’ stata una prestazione dignitosa: sappiamo che dobbiamo fare di più, ma siamo all’inizio del nostro percorso e ci mancavano 8 titolari che per noi sono importanti”.

Avete rischiato diverse volte giocando da dietro: era una scelta tua?
“Sì era una scelta mia e una nostra caratteristica fin dall’anno scorso. Nelle due volte che il Napoli ha intercettato la palla sono stati due errori individuali. Se chiedo al portiere di giocare e al primo errore cambio idea, vuol dire non essere coerenti. Dobbiamo portare avanti una certa idea, non dobbiamo forzarla ma dobbiamo anche prendere confidenza con la categoria ed essere più propositivi”.

La squadra riparte dalle sue certezze, con l’obiettivo di crescere settimana dopo settimana.
“Si propone un’idea e l’allenatore ha il dovere di portarla avanti. Sapevamo le difficoltà della gara, ma io dai miei giocatori voglio coraggio e devo concedere anche qualche errore. Non voglio togliere certezze ai giocatori solo perché in un paio di volte ci hanno intercettato la palla. E’ un rischio calcolato, che lo scorso anno ci ha portato vantaggi: se mi renderò conto che non ci porta vantaggi, sono pronto a cambiare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile