Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicepres. FIFA: "Giallo per chi sputa suggerimento positivo. Si gioca? Non scegliamo noi"

Vicepres. FIFA: "Giallo per chi sputa suggerimento positivo. Si gioca? Non scegliamo noi"
sabato 2 maggio 2020, 17:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il vicepresidente della FIFA e presidente della CONCACAF, Victor Montagliani, ha concesso un'intervista a Radio Sportiva commentando anche le ultime parole di Ivan Rakitic, la possibile ammonozione per chi sputa in campo e il possibile ritorno di Zvonimir Boban in Federazione: "Rakitic? Ha dichiarato proprio quello che vuoi sentire da un calciatore. Lui è un atleta, vuol giocare, ma queste decisioni non sono mie o sue, e nemmeno della squadra o della Liga, sono del Governo e della Sanità spagnola, sono loro a dover parlare prima che noi possiamo dire la nostra sulla ripartenza e come ripartire".

Ammonizione per chi sputa?
"Il potere decisionale sulla modifica delle regole del gioco è dell'IFAB di cui faccio parte: quella del cartellino giallo per chi sputa in campo visto il momento è una raccomandazione che stiamo valutando, una decisione da prendere a breve, a me pare un suggerimento positivo".

Boban può tornare?
"Non so se tornerà in FIFA, queste sono decisioni di Zvone che è un grande amico. È stato stato un grande giocatore ed è una gran persona, con un cuore gigantesco: gli auguro il meglio. So che sta bene, ha una mentalità fortissima, gli mando un grande abbraccio".

Nuove regole per i procuratori?
"Abbiamo già approvato delle regolamentazioni per il prossimo anno sugli agenti. È stata una cosa su cui tutti, club, ECA, Leghe e Federazioni, si sono trovati d'accordo. Queste sono regole necessarie per dare una governance e una trasparenza al mercato che ormai non c'era più".

Mondiale per club?
"La FIFA lo ha rimandato per aiutare UEFA, CONMEBOL e CONCACAF a riposizionare Europeo, Copa America e Gold Cup posticipati per la pandemia. È un calendario complicato, decideremo nei prossimi mesi se farlo nel 2022, 2023 o 2024, ancora non lo so. È una decisione già presa dal Consiglio della FIFA con la Cina che è il Paese ospitante, il Mondiale per club comunque ci sarà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile