Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Vincere facendo i debiti significa barare? Sì", la reazione dell'Inter alla stoccata di Sacchi

"Vincere facendo i debiti significa barare? Sì", la reazione dell'Inter alla stoccata di SacchiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 11:37Serie A
di Pierpaolo Matrone

"Vincere facendo i debiti significa barare. L'Inter sta barando?". Dinanzi questa domanda Arrigo Sacchi non ci ha pensato su due volte: "Sì". Parole che hanno fatto rumore, una stoccata bella e buona che l'ex commissario tecnico della Nazionale ha riservato al club nerazzurro. E' inevitabile che quelle parole siano rimbalzate pure nelle stanze di viale Liberazione, mentre non è dato sapere se abbiano raggiunto Nanchino, dove si trova Steven Zhang.

La reazione da Viale della Liberazione
Com'è stata presa dalla società? Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola, è plausibile che, almeno in qualche ufficio della sede nerazzurra, abbiano suscitato un certo fastidio. Non c’è stata, però, alcuna presa di posizione o reazione. Semmai è trapelata unicamente l’indifferenza. Motivata anche dal fatto che, se si parla di debiti, l’Inter non è certo l’unico club che ne ha. Al contrario, è la maggioranza ad averne. Di conseguenza, generalizzare e puntare il dito soltanto su un’unica società finisce per perdere qualsiasi tipo di senso.

Le parole di Sacchi
"Vincere facendo i debiti significa barare. L’Inter sta barando? Sì. C’è una tendenza ad arrivare all’obiettivo da furbi. Bisogna uscire da questa situazione, altrimenti resteremo sempre in questo stato di crisi". Poi in un altro passaggio riportato dal 'Corriere Adriatico' ha aggiunto: "Oggi si punta tutto sulla tattica, si aspetta solo l’errore dell’avversario. I padri fondatori inventarono il calcio come sport offensivo e di squadra, in Italia lo abbiamo trasformato in individuale e difensivo. Siamo al paradosso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile