Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria-Spal 1-1, le pagelle: Viviani, che gol. Marconi trova il prezioso pari

Alessandria-Spal 1-1, le pagelle: Viviani, che gol. Marconi trova il prezioso pariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 2 aprile 2022, 16:02Serie B
di Giampaolo Gaias

Risultato finale: Alessandria-Spal 2-2

ALESSANDRIA

Pisseri 6 - Non ha particolari colpe sui gol anche se Viviani lo sorprende da oltre 30 metri.

Mantovani 5,5 - Sovrastato da Capradossi sul 2-1 della Spal. Per il resto partita ordinaria.

Di Gennaro 6 - Sui palloni aerei giganteggia. Pochi rischi e partita positiva.

Prestia 6 - Partita di grande concentrazione e sostanza. Pochi errori.

Mustacchio 6,5 - Un paio di accelerate importanti. Esce stanchissimo Dal 76' Pierozzi 6 - Da un suo inserimento, tiro sul palo, arriva il gol del pari di Marconi.

Milanese 6 - Tiene botta contro il centrocampo avversario. Un combattente.

Ba 6 - Gioca il solito match di grande grinta. Più quantità che qualità. Dal 72' Palombi s.v.

Lunetta 6 - Pericoloso per due volte nel primo tempo. Cala nella ripresa. Dal 57' Mattiello 5.5 - Entra ma non è incisivo.

Fabbrini 5,5 Si accende solo in occasione di un contropiede poi sprecato da un compagno. Abulico e anche poco servito. Dal 72' Kolaj s.v.

Corazza - 6 - Riceve davvero pochi palloni. Su un cross alla cieca di Chiarello è lesto a insaccare da due passi. Dal 57' Marconi 6,5 - Entra bene e trova un pari prezioso ribadendo in porta una conclusione di Pierozzi finita sul palo.

Chiarello 6 - Assist importante per il provvisorio 1-0. Per il resto gioca una partita sufficiente anche se viene davvero servito poco dai compagni.

Moreno Longo 6 - La sua squadra fa e disfa. Trova il vantaggio, si fa recuperare e poi superare prima del pareggio di Marconi. La Spal gioca meglio ma il pareggio è il risultato corretto. Occorreva vincere per accorciare la classifica ma è arrivato un punto che lascia tutto invariato e questa non è una grande notizia per la squadra piemontese.

SPAL

Alfonso 6 - Non ha colpe sui gol. Poco impegnato rispetto al collega.

Dickmann 6,5 - Grande partita difensiva con diverse sgroppate anche in avanti.

Capradossi 6,5 .- Perfetto stacco di testa sul gol del provvisorio 1-1. Bene anche in difesa a parte la distrazione di reparto finale.

Meccariello 6 -Gioca una partita di sostanza. Da una sua giocata arriva l'azione del gol del pareggio dei padroni di casa. Non ha colpe ma è sfortunato.
Celia 6 - Parte molto bene nel primo tempo, si spegne nella ripresa e si limita a controllare.

Zanellato 6,5 - Ha intuizioni importante. Non sempre è continuo ma ha qualità.

Viviani 6,5 - Trova un eurogol gol da oltre 35 metri. Pisseri forse è distratto ma lui trova l'incrocio con un destro fortissimo. Dal 72' Esposito s.v.

Pinato 6 - Partita sufficiente con cose positive sia in costruzione che in fase difensiva. Dall'86' Mora s.v.

Mancosu 6,5 - Non è al meglio e si vede. Però quando tocca la palla crea sempre presupposti importanti. Dal 72' Da Riva s.v.

Vido 6,5 - Pisseri gli nega il gol in almeno tre circostanze. Oggi poco fortunato in fase conclusiva ma prestazione di sostanza. Dall'86' Latte Lath s.v.

Colombo 5 - Non vive un gran momento in fase realizzativa. Ha due buone occasioni ma non le sfrutta. L'astinenza da gol lo sta condizionando nelle scelte. Dal 72' Melchiorri s.v.

Roberto Venturato 6 - La sua Spal gioca meglio ma si ritrova a inseguire. Completa la rimonta ma nel finale una distrazione vale il pareggio dell'Alessandria. Mantiene invariato il distacco dalla più diretta concorrente ma con una vittoria poteva chiudere qualsiasi discorso in maniera definitiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile