Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Antonini: "Qui per fare un passo avanti in carriera. Merito anche di Capuano"

Catanzaro, Antonini: "Qui per fare un passo avanti in carriera. Merito anche di Capuano"
giovedì 8 febbraio 2024, 15:34Serie B
di Luca Bargellini

Conferenza stampa di presentazione in quel di Catanzaro del difensore italo-brasiliano Matias Antonini, arrivato nel corso del mercato invernale dal Taranto. Questo uno stralcio delle parole del giocatore riportato da CalcioCatanzaro.it: “Fin dal primo giorno mi hanno fatto sentire tutti parte del gruppo. Sto cercando di entrare nei meccanismi della squadra il prima possibile e ascoltare ogni cosa che mi dice il mister. I miei compagni mi hanno aiutato ad affrontare le normali difficoltà dei primi minuti. Mi hanno dato una mano sin dal riscaldamento a farmi sentire tranquillo e sono così riuscito a scendere in campo sereno sapendo ciò che dovevo fare”.

Sulle motivazioni del suo sì alle Aquile del Sud del presidente Floriano Noto, poi, Antonini spiega: “La mia volontà era di fare carriera e Catanzaro era l’opportunità giusta per me. La trattativa si era complicata ad un certo punto, ma io ho espresso la mia opinione e poi si è sbloccata. Se ho avuto questa chance è merito anche di Capuano, è un allenatore con cui ho legato molto a Taranto e ho imparato tante cose. Prima di venire qua mi ha detto: ‘Fai vedere a tutti che avevo ragione io’“.

Infine il difensore ha analizzato le principali differenze affrontate in questi giorni fra un club di Serie C e uno di B: “I ritmi sono diversi. Qui in B si va più forte e ci sono più giocatori tecnici. Non sono il primo ad aver fatto questo salto, quindi lavoro per migliorare e adattarmi alla Serie B”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile