Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Catanzaro, ecco Antonini dal Taranto. Contratto di tre anni e mezzo per il difensore

Catanzaro, ecco Antonini dal Taranto. Contratto di tre anni e mezzo per il difensoreTUTTO mercato WEB
venerdì 19 gennaio 2024, 12:04Serie B
di Claudia Marrone

Già da tempo l'ambizioso Catanzaro stava seguendo Matias Antonini del Taranto e, come avevamo anticipato, una cospicua offerta al club rossoblù era già stata presentata all'apertura del mercato da parte del sodalizio guidato da patron Noto. La trattativa era quindi iniziata, a ritmi decisamente serrati. Ora, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, si è anche sbloccata: in giornata, infatti, verrà definito il trasferimento in Serie B del difensore, che con le aquile calabresi dovrebbe firmare un contratto valido fino al giugno 2027. Ultimi dettagli da mettere a punto.

Il difensore brasiliano, classe 1998, lascia quindi il Taranto dopo un anno e mezzo, nel quale si è distinto a suon di prestazioni di altissimo livello, mostrando anche una vena da goleador: venti presenze e quattro gol questo anno, trentasette volte in campo e tre reti nella passata stagione. Numeri decisamente notevoli per chi ricopre il suo ruolo, che hanno chiaramente smosso l'attenzione della categoria superiore, con il Catanzaro che - per altro - lo scorso anno lo ha affrontato anche da avversario.

Ricordiamo che quello di Antonini sarà il primo acquisto da parte dei calabresi, che per ora si sono mossi solo in uscita, con Francesco Bombagi e Nana Addo Welbeck-Maseko passati in Serie C: il primo alla capolista del Girone A, il Mantova, il secondo al Catania.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile