Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corsi furioso per l'arbitraggio: "Serata da film dell'orrore. Se problema sono io..."

Corsi furioso per l'arbitraggio: "Serata da film dell'orrore. Se problema sono io..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 18 luglio 2020, 00:33Serie B
di Lidia Vivaldi

Profondamente amareggiato per la sconfitta subita in rimonta dall'Empoli, il presidente azzurro Fabrizio Corsi, ai microfoni di Radio Lady, non ha usato mezze misure nell'analisi della partita e soprattutto dell'arbitraggio di Marinelli:

"Sono abituato a mettermi in discussione perché forse nel rapporto con gli arbitri ho sbagliato qualcosa, anche se abbiamo cercato di essere rispettosi. In tribuna mi agito, so che dà noia, ma come fai a non agitarti per queste cose? Non voglio fare elenchi di errori, perché è stucchevole. Ma stasera sembra un film dell’orrore, anche in presenza di un arbitro tra i più bravi della categoria. Gli assistenti hanno fatto una partita ridicola. Sul rigore dell’Entella c'era un fuorigioco, Ciciretti è stato fermato in fuorigioco che era buono. Il gol di Gazzola era regolare. Marinelli su Henderson ha decretato un’espulsione che ha capovolto la partita.

Forse io ho sbagliato qualcosa. Finché siamo in Serie A, la mia cultura sportiva mi dice che si deve far finta di nulla, ma siamo scesi in B e ci trattano peggio che in A. Nella classe arbitrale ci sono persone splendide, quindi mi rimane difficile parlare oggi, ma sono amareggiato e chiedo scusa se si sentono feriti anche se incolpevoli. Sono dieci partite che usciamo dal campo dopo che ci sono successe cose spesso inaccettabili. Ci penserò bene, non è un esercizio facile vendere l’Empoli, ma siccome io sono un tifoso, oltre ad essere il presidente dell'Empoli, se il problema sono io allora devo valutare questa cosa.

Se la conduzione da parte mia non è giusta, è giusto pensare che ci sia qualcuno più bravo o più rispettoso di me. Non vorrei usare parole eccessivamente tragiche, ma alla fine sembra che siamo entrati in guerra, e a questi livelli la guerra si perde. Non abbiamo le armi per affrontarla, più che fare delle squadre che esprimono belle cose sul piano del gioco, come è successo anche oggi. Guardatevi l’espulsione di Henderson, è da manuale per gli arbitraggi, forse può fare letteratura per i giovani arbitri e aiutarli. Quest’anno abbiamo investito, abbiamo fatto la squadra due volte, abbiamo fatto degli errori anche noi e di questo siamo consapevoli. Non diamo la colpa agli arbitri se non siamo contenti della nostra stagione. Uno della terna ha detto che il nostro portiere ha fatto un mezzo errore su un gol, ma è una difesa puerile. Il problema non è una gara sfortunata, a me piace riconoscere un buon arbitraggio anche dopo una sconfitta.

Non voglio offendere nessuno. Io non parlo mai, sono vent'anni che non mi esprimo negativamente nei confronti della classe arbitrale, ma poi sono costretto perché porto anche i sentimenti del nostro ambiente. A Empoli per queste cose mi danno anche del bischero, non vorrei che avessero ragione a darmelo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile