Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza-Catanzaro 0-2, le pagelle: Iemmello a segno, bene anche D'Andrea. Frabotta opaco

Cosenza-Catanzaro 0-2, le pagelle: Iemmello a segno, bene anche D'Andrea. Frabotta opacoTUTTO mercato WEB
domenica 3 marzo 2024, 18:22Serie B
di Andrea Carlino

Risultato finale: Cosenza-Catanzaro 0-2

COSENZA
Micai 6 - Poco può sulle reti, bravo a parare il rigore di Biasci nel finale.

Gyamfi 5,5 - Rispetto a Frabotta ha più spazio per spingere, ma si limita al compitino senza andare oltre.

Camporese 5 - In ritardo sui goal, appena preso in velocità va in difficoltà. Causa anche un rigore nel finale. Prova incolore per l’ex Fiorentina.

Venturi 5 - Si fa sorprendere sul goal di Iemmello, lascia il campo anzitempo per un’espulsione. Un po’ irruento in alcune contrasti.

Frabotta 5 - Uno degli uomini più temuti in casa Cosenza stecca la gara. D’Andrea lo limita e il terzino non spinge con efficacia.

Praszelik 5,5 - In mezzo al campo è una lotta, non sempre è lucido. Può far di più soprattutto in fase offensiva. Caserta lo cambia poco prima dell’ora di gioco. dal 57’ Zuccon 5,5 - Il Catanzaro lo blocca, in fase di ripiegamento svolge il proprio compito senza particolari picchi.

Calò 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, nel finale, però, non trova il cambio di passo.

Marras 6 - Appena può va al tiro, forse un po’ disordinato, ma generoso e mai domo. Esce stanco. Dall’80’ Fontanarosa s.v.

Antonucci 6,5 - Tra i migliori del match, prende un palo, crossa, naviga con incisività tra le punte. Esce tra gli applausi del pubblico che fischiano Caserta per la scelta di cambiarlo. Dall’80’ Florenzi s.v.

Mazzocchi 6 - Si batte con ardore, manovra e scambia bene con Marras e Antonucci. Cala, però, alla distanza.

Tutino s.v. - Davvero sfortunato il bomber del Cosenza che deve uscire dopo appena 10 minuti per problemi fisici. dall’11’Forte 5,5 - Imbrigliato nella morsa di Scognamillo e Brighenti, non conclude praticamente mai con pericolosità.

Fabio Caserta 5 - : Come all’andata, forse più bruciante della gara in terra catanzarese. Il Cosenza perde in casa anche se con Tutino, forse, sarebbe stata un’altra partita. Prende il palo con Antonucci, poi cede nel finale.

CATANZARO
Fulignati 6,5 - Più impegnato rispetto a Micai, si fa trovare pronto e para le conclusioni avversarie. Dove non arriva lui c’è il palo.

Situm 6,5 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Grande partita in fase di spinta, in quella difensiva non sbaglia praticamente nulla.

Scognamillo 6,5 - Buona gara in mezzo alla difesa. Non permette a Forte di concludere a rete con facilità, due-tre interventi notevoli.

Brighenti 6,5 - Non doveva nemmeno giocare. Alla fine gioca un match giudizioso, con grande grinta. Limita Forte. dal 73’ Miranda 6 - Anche lui blocca gli attaccanti avversari. Spezzone di gara sufficiente.

Veroli 6 - Bloccato sulla fascia, spinge poco, ma tatticamente è perfetto. In difesa, però, sbaglia poco o nulla. Si guadagna un rigore nel finale.

D’Andrea 6,5 - La mossa vincente di Vivarini. Limita Frabotta, si propone in avanti. Gara tatticamente encomiabile. Esce a metà ripresa. dal 69’ Brignola 6 - Svolge il proprio compito tattico senza problemi.

Pompetti 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, si batte fino alla fine.

Petriccione 6,5 - Il mediano dà il suo contributo di esperienza e sagacia tattica, sbaglia poco in entrambe le fasi di gioco. Esce stremato. Dal 79’Verna s.v.

Vandeputte 6 - In fase di spinta si limita all’essenziale, aiuta sul possesso avversario. Non è nella sua versione scintillante, ma basta per dare il suo contributo alla vittoria. Dal 79’ Sounas s.v.

Ambrosino 7 - Preferito a Biasci, si integra bene con Iemmello. Fa pressing appena può, non ha palloni giocabili per concludere a rete, ma è bravo a dare l’assist al compagno per chiudere il match!

Iemmello 7 - Undicesima rete per il bomber di casa. Segnare nel derby, in casa dei rivali, lo consegna nella storia del club (aveva segnato anche all’andata) Esce tra gli applausi dei tifosi del Catanzaro. dal 73’ Biasci 6,5 - Trova lo spazio e il tempo per segnare e chiudere la gara oltre a sbagliare un rigore. Segna all’andata e al ritorno.

Vincenzo Vivarini 7 - : Vittoria all’andata e al ritorno, oggi un match tatticamente perfetto. Ottima la mossa di D’Andrea su Frabotta. Vince con merito il derby e consolida la propria posizione in zona playoff.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile