Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, Gemmi sul cambio di tecnico: "Il derby perso col Catanzaro ha influito molto"

Cosenza, Gemmi sul cambio di tecnico: "Il derby perso col Catanzaro ha influito molto"
giovedì 14 marzo 2024, 14:04Serie B
di Luca Bargellini

Presente, assieme a William Viali, nella conferenza stampa che ha sancito il ritorno del tecnico al timone del Cosenza dopo la sua avventura ad Ascoli e il contemporaneo arrivo al 'Marulla' di Fabio Caserta, il ds dei Lupi, Roberto Gemmi ha spiegato i motivi della scelta di cambiare guida tecnica:

"La nostra è stata una decisione sofferta - si legge su LaCnews24.it -, mi sorprende che la stampa sia sorpresa: avevo captato altro. Fatto sta che avevamo notato un appiattimento ed è nostro compito provare ad invertire il trend. Vogliamo stare più lontano possibile dalla zona play out e avvicinarsi a quella di sopra, ma nella terra di mezzo ci sono nove squadre".

Il ko nel derby contro il Catanzaro quanto ha influito sulla scelta? Ecco la risposta di Gemmi: "Ha infuiito molto ma abbiamo cercato di smuovere le acque per migliorarci. Il contratto fino al 2025 per Viali è perché vogliamo mettere un mattoncino in più in ciò che stiamo costruendo e non perché siamo stati costretti a rilevare il suo accordo con i marchigiani. È palese che quando viene esonerato un allenatore è sempre una sconfitta, ma tengo a precisare che la scelta è stata presa in concerto con Guarascio".

Spazio, poi, anche ad un pensiero al presidente del club, costretto all'obbligo di dimora a seguito di un'inchiesta giudiziaria che niente ha a che vedere col calcio: "Ho sentito il presidente questa mattina: crede molto nella giustizia, è carico e lo spogliatoio non ha avvertito un contraccolpo".

Infine un pensiero sulla stagione che verrà: "Se resterò anche l’anno prossimo? Ne parleremo a giugno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile