Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa: "Il Modena mi piace. Unisce qualità e ottimo allenamento"

Cremonese, Stroppa: "Il Modena mi piace. Unisce qualità e ottimo allenamento"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
sabato 2 marzo 2024, 14:19Serie B
di Claudia Marrone

Ultimo impegno della settimana per la Cremonese, che farà visita al Modena in occasione della 28ª giornata di Serie B. Alla vigilia del confronto, come si legge sui canali ufficiali del club, il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa: "Da Genova ho avuto risposte importanti da chi ha giocato meno. Le scelte non si fanno tanto per farle: le partite ravvicinate e la stanchezza dopo Palermo possono essere fattori contingenti, ma chi ha giocato meritava di farlo. La gestione è stata voluta per meritocrazia e la squadra ha risposto molto bene. Per certi versi siamo stati molto dominanti e questa è senza dubbio una bella risposta”.

Andando subito alla situazione della rosa: "Ci siamo tutti, in più finalmente abbiamo rivisto Collocolo e Bunaiuto; Tuia dovrebbe riprendere a lavorare sul campo la settimana prossima. Devo dire che nonostante le loro assenze, inclusa quella di Pickel nel suo momento migliore, la squadra ha mantenuto la condizione. L’assenza di Collocolo e Buonaiuto non si è sentita in termini di risultati, ma sono risorse importanti a livello tecnico e di spogliatoio, voglio far giocare anche loro. Se potremmo vedere Johnsen, Falletti e Vazquez di nuovo insieme? C’è questa volontà, ma è chiaro che per equilibri, incisività e modo di interpretare la partita nelle due fasi non è semplice, bisogna fare le cose per bene. In questo momento non è così scontato, ma può essere sicuramente un’opzione". C'è però un negativo dato statistico, quello delle tante ammonizioni: "A me sembra di allenare ragazzi bravissimi. Nelle ultime partite mi è parso che il metro di giudizio non sempre sia stato equilibrato, poi se le ammonizioni vengono spese per fare la partita non mi interessa la posizione in classifica. Preferisco prendere un giallo ma stare nella partita piuttosto che subire gol da addormentato".

Passando quindi al match: "Mi aspetto un Modena imprevedibile che ha ben in mente ciò che deve fare in campo. Hanno bellissime conoscenze e in loro riscontro qualcosa di diverso, quindi mi piacciono. Già all’andata si notava qualcosa di positivo e lo confermo anche oggi: hanno giocatori di qualità e sono allenati benissimo".

La nota conclusiva va a questo mese di marzo, che potrebbe essere utile in vista del rush finale in arrivo dopo la sosta: "Noi stiamo strappando da gennaio e siamo terzi. Significa che le altre squadre vanno tanto forte quanto noi, quindi non possiamo mollare e nemmeno credere di aver fatto qualcosa di incredibile, perché lo stanno facendo anche gli altri. Siamo tutti competitivi, nel giro di 24 ore si può passare dal secondo al quarto posto. Si arriverà fino all’ultima partita per poter dire se saremo dentro o fuori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile