HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

La Giovane Italia
Serie B

ESCLUSIVA TMW - Empoli, Frattesi: "Compatti per invertire il trend negativo"

29.11.2019 18:12 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 992 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ad accogliere i microfoni di TuttoMercatoWeb.com allo stadio "Castellani", questa mattina, c'era Davide Frattesi, stella dell'Empoli e ora anche della Nazionale U21. Classe '99 che si sta facendo le ossa nel calcio che conta, anche se diversi step sono stati già superati e il suo nome è ormai affermato, con la testa sulle spalle: "Spero di fare ancora tanti passi, ma ora l'importante è rimanere con i piedi per terra. Anzi, ora devo solo pensare alla battaglia che ci attende a Frosinone, sarà una sfida complicata".

Seconda sfida con il nuovo mister. Come sta la squadra, soprattutto mentalmente?
"Il cambio è stato un momento difficile, eravamo tutti legati a Bucchi, e presto lo chiamerò per esprimergli il mio rammarico, devo tanto a lui. Ora però abbiamo ritrovato entusiasmo, rialzarsi non è facile ma siamo un gruppo compatto, e questo è molto importante per togliersi da questo trend di risultati non positivi".

Dopo Frosinone, la sfida da ex, la prima per te. Che gara sarà contro l'Ascoli?
"Prima dobbiamo pensare al Frosinone, inutile andare troppo oltre. Chiaro poi che io di Ascoli ho un buon ricordo: mister Vivarini è stata la persona che più mi ha capito dopo un inizio non facile, ho lasciato tanto amici laggiù, è stata per me una parte importante. Come lo è ora Empoli, altra tappa fondamentale della mia carriera: se dovessi arrivare dove spero, merito sarà anche di queste due avventure".

Sul prossimo numero del TMW Magazine, scaricabile gratuitamente dal 10 dicembre su Tuttomercatoweb.com, l'intervista integrale a Frattesi.

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

FOCUS TMW - Classifiche a confronto: vola la Lazio: +13. Tracollo Napoli: è -23 Classifiche a confronto dopo 20 giornate di Serie A. La Juventus capolista, che ha incrementato il suo vantaggio sull'Inter dopo l'ultimo turno, ha cinque punti in meno rispetto alla passata stagione. Saldo positivo per tutte le squadre dal secondo al sesto posto: spicca il +13 della...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510