HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Serie B

Esordienti in paradiso. Quando il cambio di categoria è un vantaggio

16.09.2019 06:55 di Luca Bargellini  Twitter:    articolo letto 5669 volte
© foto di Federico Gaetano

Come spesso accade in Serie B le formazioni reduci dalla salto di categoria hanno un vantaggio, almeno iniziale, sulle rivali. Merito di una conoscenza più approfondita fra staff, società e collettivo, nonostante le novità siano arrivate dal mercato come di consueto. La stagione che ha preso il via appena un mese fa ne è la conferma.

In vetta al campionato cadetto troviamo, infatti, la Virtus Entella, formazione di Roberto Boscaglia in grado finora di centrare tre vittorie (contro Livorno, Cremonese e Frosinone) in altrettante partite. Tutte con un lineare 1-0. Tutte contro avversari sulla carta più forti.

Un percorso, quello dei Diavoli Neri, molto simile a quello del Pisa, oggi in seconda piazza. Col Benevento alla prima è arrivato un pareggio, ma successivamente contro Juve Stabia e, soprattutto, Cremonese gli uomini di Luca D'Angelo hanno superato le aspettative portando a casa due vittorie preziose.

Infine, nel gruppo delle formazioni a quota sei punti ecco il Pordenone. I Ramarri, alla prima stagione in cadetteria, hanno superato il Frosinone all'esordio assoluto così come lo Spezia solo tre giorni fa facendo passare nel dimenticatoio il 4-2 subito dal Pescara.

Tre esempi, tre indizi, che valgono una prova. Anche se per Trapani e Juve Stabia il ritorno in cadetteria non è stato altrettanto positivo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

...con Canovi “Se un uomo di calcio come Preziosi che ha spesso avuto idee geniali ha scelto Thiago Motta, mi fa capire che non era solo mia l’idea di qualche tempo fa che Thiago potesse diventare un ottimo allenatore”. Così a TuttoMercatoWeb l’avvocato Dario Canovi, punto di riferimento professionale...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510