Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Iemmello: "Un desiderio vestire la maglia del Catanzaro. Io come Palanca? Mi piacerebbe"

Iemmello: "Un desiderio vestire la maglia del Catanzaro. Io come Palanca? Mi piacerebbe"TUTTO mercato WEB
mercoledì 6 marzo 2024, 13:04Serie B
di Tommaso Maschio

“Questa piazza ci ha trascinati in C, figuratevi adesso. Anche questo può aiutare a ridurre la differenza da quei colossi”. Così il centravanti del Catanzaro Pietro Iemmello dalle colonne della Gazzetta dello Sport parla del rapporto con la piazza soffermandosi poi sul detto ‘Nemo propheta in patria’ che lui sta smentendo: “Tutti mi sconsigliavano di tornare. Solo Totti e De Rossi sono stati profeti in patria. Ma era un mio desiderio da bambino giocare con questa maglia ed è andata bene. Non ho mai avuto la smania di dimostrare, sento solo certe partite più degli altri”.

Un pensiero anche sul paragone con un mito come Palanca: “Come gol è impossibile. Però mi piacerebbe lasciare un ricordo come ha fatto lui. E il senso di appartenenza che è tornato nei bambini, come una volta, credo sia un grande risultato per me, più di una promozione”.

Infine Iemmello guarda ai 50 gol in giallorosso (gliene mancano 5 NdR) spiegando che i gol con la maglia del Catanzaro che hanno un valore diverso rispetto a quelli segnati in A col Sassuolo: “Hanno un significato diverso. Fare gol a Inter e Milan è il sogno di ogni giocatore. Questi sono miei, e sono un regalo per tutti i miei amici che tifano Catanzaro: non sono io che segno, è la città che fa gol con me”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile