Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco-Reggiana 1-0, le pagelle: Ionita trascinatore, Portanova in ombra

Lecco-Reggiana 1-0, le pagelle: Ionita trascinatore, Portanova in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 13 aprile 2024, 18:32Serie B
di Andrea Carlino

Risultato finale: Lecco-Reggiana 1-0

LECCO
Melgrati 6 - Attento tra i pali, risponde presente alle sollecitazioni avversarie.

Lepore 6,5 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Gara decisa e senza fronzoli, nulla da eccepire. Dal 77’ Guglielmotti s.v.

Celjak 6,5 - Buona gara in mezzo alla difesa. Annulla Gondo nel primo tempo, concentrato fino alla fine.

Bianconi 6,5 - Si integra bene con gli altri compagni, buona prestazione in fase difensiva.

Caporale 6,5 - Bloccato sulla fascia, si mantiene ordinato. In difesa sbaglia poco o nulla.

Ionita 7 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino alla fine, ciliegina sulla torta il goal vittoria.

Degli Innocenti 6,5 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia fino a quando rimane in campo. Dall’81’ Lunetta s.v.

Galli 6 - Il centrocampista dà il suo contributo, ma non sembra nella giornata più esaltante. Via poco prima dell’ora di gioco. dal 56’ Frigerio 6 - Ci mette impegno, non si fa sorprendere in fase di non possesso.

Crociata 6 - Svolge il suo compito di raccordo tra mediana e attacco in modo sufficiente. Spinge appena può, gara positiva.

Novakovich 6,5 - Gli manca il goal, ma con il suo continuo movimento mette in ansia la difesa avversaria. Dà tutto fino a quando rimane in campo. Dall’81’ Inglese s.v.

Buso 6 - Buona gara sull’esterno, ingaggia più di un duello con Fiamozzi. Attento fino alla fine.

Andrea Malgrati 6,5 - : Sussulto di dignità per il Lecco che non vinceva da fine dicembre 2023. Primo successo nel 2024. L’obiettivo di questo scorcio di campionato è finire con professionalità la stagione.

REGGIANA
Satalino 5,5 - Preso in controtempo sul goal di Ionita, per il resto nulla da obiettare, fa il suo lavoro tra i pali.

Sampirisi 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Match sufficiente, qualche brivido nel secondo tempo, ma ne esce bene.

Rozzio 6 - Buona gara in mezzo alla difesa. Qualche sbavatura sparsa, ma il capitano regge.

Marcandalli 6 - Si fa male dopo pochi minuti, tanta sfortuna per il talentuoso difensore. dal 19’ Szyminski 6 - Tiene botta, un po’ rude nei contrasti, ma non commette particolari errori.

Fiamozzi 6 - Bloccato sulla fascia, non riesce a spingere. In difesa va un po’ in crisi, ma non commette sbagli vistosi.

Cigarini 5,5 - Troppo scolastica la sua regia. Il capitano non trova il ritmo giusto. Si fa anche ammonire, via a metà ripresa. dal 64’ Reinhardt 6 - Fa girare il pallone, ma non basta.

Bianco 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, si batte fino alla fine.

Pieragnolo 5,5 - C’è l’impegno, ma non è sempre molto lucido. Non c’è il cambio di passo nell’assalto finale.

Portanova 5,5 - In fase di spinta si limita all’essenziale, nel primo tempo in ombra. Via dopo 45’ senza aver particolarmente inciso nel match. dal 46’ Blanco 6 - Lo spagnolo fa qualcosa in più rispetto al compagno, ma non basta.

Melegoni 6 - Primo tempo sufficiente, si integra bene con i centrocampisti e con Gondo, poi va a sprazzi anche perché il Lecco gli prende le misure.

Gondo 5,5 - Gara complicata per l’ex Fiorentina. C’è l’impegno, ma pochi palloni giocabili. I difensori lo marcano bene, poche chance per colpire a rete. dal 64’ Okwoknwo 5,5 - La musica non cambia.

Alessandro Nesta 5 - : Seconda sconfitta di fila per la Reggiana. La zona playout è lontana, così come quella playoff. Finale di stagione anonimo, serve qualcosa in più per evitare di rischiare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile